4X4 Fest 2023, a Carrara torna la passione per l’off-road dal 21 al 23 aprile
Escursioni, tour ed esperienze all'insegna dell'avventura fuoristrada
Apre le porte quest’oggi il 4×4 Fest, il salone dell’auto a trazione integrale giunto alla sua ventesima edizione. Da oggi venerdì 21 a domenica 23 aprile si tiene l’evento dedicato al mondo dell’off-road con vetture e accessori destinati al fuoristrada, proponendo anche spettacoli, intrattenimenti, test drive, allestimenti, preparazioni, itinerari e trasferte.
Attività in pista
La manifestazione, che si tiene ancora una volta a CarraraFiere, ha il suo centro nevralgico nella pista esterna su un percorso che prevede il ponte alto e il ponte basso, il twist, la bilancia, il percorso avventura con sassi e la sbandata realizzando il luogo ideale dove testare i veicoli messi a disposizione dalle Case automobilistiche. Tra le esibizioni più attese nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 ci saranno quello dello stunt-man Marco Barzan su Talaria TL 2500, Talaria 3000 Sting e TL 4000, modelli elettrici a due ruote.
Tour e raduni
Previsti anche tour ed escursioni, anche a due ruote, a partire dagli attesi tour alle cave di marmo di Carrara, da poter affrontare sia a bordo di SUV che di fuoristrada 4×4. La partecipazione è aperta sia a propri mezzi, che facendosi ospitare come passeggeri nei veicoli messi a disposizione dell’organizzazione. Per partecipare è necessaria l’iscrizione online sul sito del 4×4 Fest. Ci sarà anche il tour alla Cave dedicato ai clienti Z-Mode, il raduno statico in Fiera in collaborazione con la rivista di settore Elaborare 4×4 e il tour dei bacini marmiferi riservato ai soci del Land Rover Owner’s Club ed organizzato dal Registro Italiano Land Rover.
Off-road in spiaggia e area test “M.C.Bartoletti”
Al 4×4 Fest ci sarà anche la possibilità di entrare in spiaggia con il proprio fuoristrada in un percorso tracciato sull’arenile, dove si svolgeranno esibizioni spettacolari di velocità su sabbia aperte ai fuoristrada, Quad e ATV. C’è poi anche la possibilità di vivere un esperienza di bivacco stile Africa, con pernottamento “sotto le stelle” con tende o camper nell’area test “M.C.Bartoletti” di Sarzana (La Spezia).
Seguici qui