4X4Fest: nuova Mercedes Classe G al debutto nazionale a Carrara
Nuovi motori e interni per festeggiare i 33 anni della gamma
Questo weekend si svolgerà a Carrara il 4X4Fest, grande evento dedicato alle auto a trazione integrale, possenti carri armati in grado di macinare qualsiasi strada in qualunque condizione. Chi vi scrive sarà particolarmente emozionato al pensiero di trovarci la nuova edizione della Mercedes Classe G, auto che ha guidato per anni e che ha lasciato un ricordo indelebile sulla sua esperienza da automobilista. Un veicolo che in 33 anni è rimasto incredibilmente simile a se stesso, aggiornando solamente l’abitacolo e la tecnologia, ma lasciando invariati gli esterni e lo stile.
La nuova Classe G si presenterà con una gamma di motori pesantemente rivista e con degli interni che sembrano stonare con una vettura dura e pura come questa, ma che invece sono divenuti parte integrante della sua stessa storia. Il SUV prima del SUV, per molti versi, anche se la “G” è ancora qualcosa di più. Il quadro strumenti e la console sono stati completamente ridisegnati, mentre i gruppi ottici, pur rimanendo fedeli alla loro forma originale, sono dotati di alcune delle più moderne tecnologie visive, come le luci diurne e i LED. Tra le nuove dotazioni non si possono non citare il Blind Spot Assist, il sistema di ausilio al parcheggio Parktronic e Tempomat con regolazione della distanza Distronic Plus.
Sempre più dinamica e sportiva, la nuova classe G può ora contare su alcuni propulsori di prima scelta. Se poi andiamo a “disturbare” la produzione AMG, allora tocchiamo l’eccellenza. La G 63 AMG è dotata di un nuovissimo V8 biturbo con sistema ecologico Start/Stop, mentre la G 65 AMG arriva persino a 12 cilindri.
Seguici qui