6 Ore del Fuji, Toyota: doppietta sul tracciato casalingo

Vittoria della TS050 Hybrid di Buemi-Nakajima-Davidson

6 Ore del Fuji, Toyota - Sul tracciato del Fuji Speedway le due TS050 Hybrid LMP1 segnano la doppietta, che mancava dalla 6 Ore di Spa del maggio scorso.
6 Ore del Fuji, Toyota: doppietta sul tracciato casalingo

Dopo quattro gare a digiuno di vittorie, la Toyota riesce finalmente ad imporsi sulla Porsche alla 6 Ore del Fuji, terzultima prova del Mondiale Endurance disputatasi nella giornata di ieri domenica 15 ottobre. Sul tracciato di proprietà della casa nipponica, in una gara condizionata dalle bandiere rosse e safety car a causa della nebbia e della pioggia, entrambe le TS050 Hybrid LMP1 hanno segnato una doppietta che mancava dalla 6 Ore di Spa del maggio scorso.

Per l’equipaggio formato da Sébastien Buemi, Anthony Davidson e Kazuki Nakajima si tratta della terza vittoria in stagione. Un successo che mantiene viva la speranza, seppur minima, di conseguire il titolo piloti sia per Buemi che per Nakajima, nonostante le 39 lunghezze di svantaggio dal primo posto.

La pioggia e la nebbia hanno portato alla sospensione della gara dopo 39 giri. Tuttavia, una volta ripresa la competizione, entrambi i fattori metereologici si sono intensificati, costringendo nuovamente la direzione a sospendere la gara mentre al comando vi era la Toyota, che ha ottenuto il secondo successo consecutivo al Fuji, il quinto in totale su sei gare disputate.

Il prossimo appuntamento sarà in Cina con la 6 Ore di Shanghai, penultimo appuntamento del Mondiale in programma domenica 5 novembre, e nonostante il divario in classifica, i mondiali piloti e costruttori sono entrambi ancora aperti per il team Toyota Gazoo Racing.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)