Team Peugeot TotalEnergies: le due 9X8 si piazzano ottava e settima alla 6 Ore del Fuji [FOTO]

Le due hypercar scenderanno di nuovo in pista il 4 novembre in Bahrain

Situata all’ombra del monte Fuji e testimone di un numero record di spettatori (54.700), la sesta tappa del FIA World Endurance Championship 2023, la 6 Ore del Fuji, ha avuto luogo con condizioni climatiche favorevoli. La pista asciutta e una temperatura vicina ai 30 °C hanno dato il via alla competizione motoristica.

I piloti del Team Peugeot TotalEnergies, Mikkel Jensen e Loïc Duval – alla guida rispettivamente delle Peugeot 9X8 n°93 e n°94, hanno preso il via dalla quinta e sesta fila della griglia di partenza. Il duo ha ottenuto un avvio solido, guadagnando diverse posizioni nonostante incidenti che hanno portato alla neutralizzazione della safety car nel primo giro.

Team Peugeot TotalEnergies 6 Ore del Fuji 2023

Con una ripartenza efficace, il team della casa del Leone ha mantenuto un passo costante durante la gara. Le due 9X8, prive di problemi meccanici significativi, hanno evidenziato un miglioramento nella loro affidabilità.

La vettura n°93 guidata da Mikkel Jensen, Paul Di Resta e Jean-Eric Vergne, ha terminato la gara all’ottavo posto. Allo stesso tempo, la n°94 di Loïc Duval, Gustavo Menezes e Stoffel Vandoorne (quest’ultimo alla sua prima gara con il marchio francese) ha chiuso in settima posizione, affrontando una forte concorrenza nella classe Hypercar.

Team Peugeot TotalEnergies 6 Ore del Fuji 2023

Le dichiarazioni di Olivier Jansonnie

Olivier Jansonnie, direttore tecnico di Peugeot Sport, ha evidenziato le sfide affrontate dal team: “La performance della Porsche ci ha sorpreso. Entrambe le nostre auto hanno completato la gara senza problemi meccanici, il che è soddisfacente. Ora dobbiamo concentrarci sul miglioramento delle prestazioni, soprattutto nel terzo settore del circuito Fuji International Speedway, che ci ha reso meno competitivi”.

Le riflessioni dei piloti sul loro rendimento sono state analoghe. Jensen ha espresso frustrazione per la mancanza di ritmo rispetto alle aspettative mentre Duval si è detto complessivamente soddisfatto, pur riconoscendo la necessità di migliorare per aspirare al podio, come avvenuto a Monza.

La prossima e ultima tappa del FIA WEC 2023 si svolgerà il 4 novembre in Bahrain, segnando la conclusione della prima stagione completa del Team Peugeot TotalEnergies e della sua Peugeot 9X8 nel Campionato Mondiale Endurance.

Team Peugeot TotalEnergies 6 Ore del Fuji 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te

    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy

    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Array
    (
    )