Alfa Romeo MiTo, la Quadrifoglio Verde SBK sfida la Kawasaki Ninja

L'eterno duello tra due e quattro ruote

Alfa Romeo ha deciso di optare per la sua versione Quadrifoglio Verde SBK della MiTo per scendere in pista contro una certa Kawasaki. Basterà?

La nuova MiTo Quadrifoglio Verde SBK è stata la star dello stand Alfa Romeo ed è stata presentata in occasione del Salone di Parigi l’anno scorso. Questa edizione speciale della piccola italiana sarà disponibile solamente per il mercato inglese e, di conseguenza, con guida rigorosamente a destra.

Considerando che l’auto si ispira chiaramente al campionato di Superbike, e ne riprende lo stesso appellativo, non c’è pubblicità migliore che realizzare un filmato che mette in primo piano le abilità di entrambe con in più una bella sfida da togliere il fiato.

Alfa Romeo ha deciso di affidarsi al pilota Paul Swift e al pilota di Superbike inglese Chris ‘The Stalker’ Walker per realizzare degli stunt degni di nota sul mitico tracciato britannico di Silverstone. Swift si è posizionato dietro il volante della Alfa per andare ad infastidire Walker insieme alla sua Kawasaki ZX-10R Ninja.

Secondo quanto riportato dalle informazioni ufficiali rilasciate dalla Casa italiana, la MiTo Quadrifoglio Verde SBK è una serie speciale realizzata in soli 25 esemplari tutti quanti dedicati ai clienti inglesi. Ogni SBK presenta un prezzo di 21,595 sterline, ovvero un risparmio di ben 1,200 sterline rispetto ad una MiTo Quadrifoglio Verde standard con equipaggiamenti extra. L’italiana è disponibile già da ora in tutte le concessionarie d’oltremanica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)