Citroën, un nuovo modello in fase di sviluppo

Una nuova entry level in arrivo

Citroën è ben intenzionata a commercializzare una gamma di veicoli a prezzi davvero competitivi e il primo modello è già atteso per l'anno prossimo
Citroën, un nuovo modello in fase di sviluppo

Dopo essere riuscito a sviluppare una gamma di veicoli orientata verso il segmento premium con la linea DS e i suoi modelli diversi, Citroën vuole ora pensare ad un mercato che sembra fruttuoso in questi ultimi anni: stiamo parlando del mercato dei veicoli più economici e semplici.

E’ ciò che il direttore del marchio francese ha confermato. Sebbene il suo intento sia quello di sviluppare veicoli nettamente meno costosi rispetto a quelli attuali, Citroën non ha la benché minima intenzione di diventare un marchio low-cost come può esserlo ad esempio Dacia.

Proporre veicoli a prezzi attrattivi è un conto, sacrificare il design è un altro e ciò anche se i modelli più economici non avranno giustamente le dotazioni di serie che possono avere i modelli attuali. In poche parole, Citroën vuole dedicarsi anche a quei clienti che non vogliono tutte le comodità in un’auto ma un mero mezzo per spostarsi senza troppe sciccherie. Solo così la ditta francese potrà proporre prezzi più bassi.

Questa nuova gamma sarà posizionata gerarchicamente al di sotto della gamma C e la prima auto di questo nuovo segmento dovrebbe essere presentata intorno all’anno prossimo. Questo modello, conosciuto ora con il nome E3, sarà una sorta di revival della 2 CV con un design ispirato alla C-Cactus Concept svelata nel 2007 al Salone di Francoforte. Proprio questo salone tedesco dovrebbe essere il luogo in cui la francese verrà presentata.

Secondo i primi rumors, questo nuovo veicolo dovrebbe avere la stessa piattaforma della C4 e avrebbe una lunghezza di 4.3 metri. A livello di motorizzazioni, si parla di un diesel e di due benzina anche se la notizia deve essere ancora confermata in via ufficiale.

Il futuro modello entry-level verrà prodotto negli stabilimenti PSA Peugeot-Citroën di Madrid. Con questo nuovo tipo di auto, il costruttore francese intende far concorrenza ai giapponesi come ad esempio Honda, Toyota e Nissan.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)