911 GT3 90 F. A. Porsche: l’auto da collezione che celebra i 90 anni del designer visionario

Sarà possibile ordinare la 911 GT3 90 F. A. Porsche a partire da aprile 2026

“Se si considera la funzione che un oggetto deve svolgere, di solito la sua forma si rivela da sé”: questo era il principio creativo di Ferdinand Alexander Porsche, noto come F. A. Porsche. Celebre per la leggenda Porsche 911, nel 1972 fondò insieme al fratello Anton-Peter lo studio Porsche Design, dando vita a oggetti iconici come l’orologio Chronograph I e gli occhiali P’8478. Oggi, 11 dicembre 2025, il designer avrebbe compiuto 90 anni.

Sarà possibile ordinare la 911 GT3 90 F. A. Porsche a partire da aprile 2026

In occasione dell’anniversario, il programma Sonderwunsch, insieme a Mark Porsche, figlio minore del designer, ha realizzato la 911 GT3 90 F. A. Porsche. La vettura, in edizione limitata a 90 esemplari, celebra l’estetica e le preferenze personali di F. A., con la vernice F.A. Greenmetallic e il tessuto F.A. Grid Weave per i sedili, ispirato alle sue giacche preferite. Il motore flat-six da 4,0 litri eroga 510 CV di potenza ed è stato abbinato al pacchetto Touring.

Ogni modello realizzato include dettagli esclusivi: cerchi Sport Classic, badge placcato in oro, pomello del cambio in noce, targhetta identificativa “One of 90” e il Chronograph 1 di Porsche Design in edizione speciale. Il pacchetto in questione comprende anche un borsone da viaggio coordinato e il ritorno dello slittino Porsche Junior, realizzato in fibra di carbonio e kevlar.

911 GT3 90 F. A. Porsche: l'auto da collezione che celebra i 90 anni del designer visionario

F. A. Porsche, nato l’11 dicembre 1935, ha segnato il design automobilistico e industriale con una filosofia di riduzione all’essenziale e funzionalità. Lo Studio F. A. Porsche di Zell am See continua a portare avanti le sue idee e la sua visione, creando prodotti senza tempo che uniscono eleganza, innovazione e rigore stilistico. La 911 GT3 90 F. A. Porsche sarà ordinabile a partire da aprile 2026 al prezzo di 366.327 euro, con la produzione che sarà avviata nel corso della seconda metà dell’anno. Ogni dettaglio di questa vettura rende omaggio alla visione e all’eredità del leggendario designer.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)