9ff GT9-R: questo è molto più di un semplice tuning

Dopo un anno di attesa il laboratorio di tuning tedesco 9ff ha rilasciato la sua esclusiva GT9-R, un veicolo interamente realizzato dalla società di Dortmund. Stiamo parlando di una “bestia” che avrà una potenza di ben 1120 CV e che sarà prodotta in soli 20 esemplari. La potenza arriva dal motore 4 litri sei cilindri della Porsche Boxster, che permette al gioiellino di passare da 0 a 100 in soli 2,9 secondi e di arrivare ad una velocità di 300 km/h in poco più di 15 secondi. La velocità massima è di 414 km/h. Non c’è che dire, bisogna essere esperti per domare un simile purosangue.

Con queste caratteristiche la 9ff GT9-R è in corsa per diventare la più veloce auto del mondo, battendo la SSC Ultimate Aero TT e la Keating TKR. Se, però, non avete bisogno di così tanta potenza, ci sono anche delle versioni più “tranquille” da 987 e 750 CV. Il cambio può essere un sei marce manuale o sequenziale, con la possibilità del cinque velocità Tiptronic per la versione a 750 CV.

9ff ha anche affermato che ogni auto sarà personalizzabile e quindi diversa l’una dall’altra. Non ci sono ancora prezzi ufficiali, ma quando si parla di questo genere di auto, se dovete chiedere il prezzo, significa che non potete permettervela.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: 9ff GT9-R

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)