9ff GT9-R: questo è molto più di un semplice tuning

Dopo un anno di attesa il laboratorio di tuning tedesco 9ff ha rilasciato la sua esclusiva GT9-R, un veicolo interamente realizzato dalla società di Dortmund. Stiamo parlando di una “bestia” che avrà una potenza di ben 1120 CV e che sarà prodotta in soli 20 esemplari. La potenza arriva dal motore 4 litri sei cilindri della Porsche Boxster, che permette al gioiellino di passare da 0 a 100 in soli 2,9 secondi e di arrivare ad una velocità di 300 km/h in poco più di 15 secondi. La velocità massima è di 414 km/h. Non c’è che dire, bisogna essere esperti per domare un simile purosangue.

Con queste caratteristiche la 9ff GT9-R è in corsa per diventare la più veloce auto del mondo, battendo la SSC Ultimate Aero TT e la Keating TKR. Se, però, non avete bisogno di così tanta potenza, ci sono anche delle versioni più “tranquille” da 987 e 750 CV. Il cambio può essere un sei marce manuale o sequenziale, con la possibilità del cinque velocità Tiptronic per la versione a 750 CV.

9ff ha anche affermato che ogni auto sarà personalizzabile e quindi diversa l’una dall’altra. Non ci sono ancora prezzi ufficiali, ma quando si parla di questo genere di auto, se dovete chiedere il prezzo, significa che non potete permettervela.

Foto: 9ff GT9-R

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati