California: un terribile tamponamento a catena sull’autostrada, ripreso in diretta [VIDEO]
Oltre 6 veicoli coinvolti, due feriti e più di 5 ore di lavoro per liberare l'autostrada
Verso la fine di Novembre, in California, nei pressi di Los Angeles è andato in scena un terribile tamponamento a catena che ha interessato più di 5 auto lungo una delle arterie principali attorno alla metropoli californiana. Verso le ore otto del mattino è iniziato l’incubo per l’autista al volante di una Nissan Altima che, dopo essersi schiantata contro il guard rail, non ha potuto segnalare in alcun modo la posizione agli altri automobilisti sulla strada.
Il video di un agente, fermatosi a bordo strada (non si capisce come mai non abbia attivato i lampeggianti), inizia con l’autista della Nissan Altima alle prese con la sua vettura quasi completamente distrutta in mezzo alla carreggiata. L’uomo entra ed esce più volte dall’auto, in cerca dei documenti, prima che accada l’impensabile. Molti automobilisti procedono attorno alla carcassa dell’auto a grande velocità, senza accorgersi per tempo del veicolo incidentato. Ad un certo punto, un’auto colpisce violentemente la Nissan, seminando olio e detriti per tutta l’autostrada. Da lì inizia un altro tragico capitolo della vicenda.
In attesa dell’arrivo dei soccorsi, altre auto hanno rischiato di colpire in pieno i due veicoli fermi in mezzo all’autostrada, fino a contare un totale di sei veicoli coinvolti in questa vicenda. All’arrivo dei soccorsi, la scena sembra quella di un campo di battaglia, con detriti, olio e liquidi vari dispersi per tutta l’autostrada.
Tutti gli automobilisti sarebbero usciti illesi dall’impatto, eccezion fatta per due di loro che sono stati portati al pronto soccorso più vicino in via precauzionale.
Resta da chiedersi come sia possibile che solo una manciata di veicoli abbiano attivato le luci di emergenza una volta visto l’incidente. Senza contare chi non ha proprio visto le carcasse dei veicoli in mezzo all’autostrada, frenando solo pochi metri prima dell’impatto.
Seguici qui