Ferrari Daytona SP3: avvistato il primo prototipo su strada a Maranello [VIDEO]

Un rombo inconfondibile da V12 aspirato, sarà l'ultimo della sua stirpe?

Dopo averla vista con i nostri occhi alla presentazione internazionale, la nuova Ferrari Daytona SP3, la terza delle Icone Ferrari, è pronta alla fase finale dei test. Il nostro solito Varrix, Youtuber specializzato negli avvistamenti dei prototipi, ha sorpreso il primo esemplare con la sua carrozzeria definitiva attorno alla sede di Maranello. 

Ferrari Daytona SP3, il primo prototipo su strada 

A nostro avviso si tratta di una delle Ferrari più particolari realizzate dal Centro Stile Ferrari sotto alla guida di Flavio Manzoni. Ha delle linee che dire iconiche è poco, rifacendosi alle Sport protipo da corsa degli anni ’60 e ’70. Ci ha letteralmente lasciato a bocca aperta dopo l’unveil a Firenze, in occasione delle Finali Mondiali del 2021, ma siamo certi che su strada riuscirà ad impressionare ancora di più, complici delle proporzioni a dir poco perfette e un design che non può non stupire. 

Sappiamo che la produzione sarà avviata verso la fine di gennaio 2022, con la prime consegne previste entro l’inizio del 2023. Ferrari sarà quindi in procinto di ultimare la fase test, con le regolazioni di rito prima di ufficializzare la messa su strada dell’auto. L’abbiamo vista aggirarci per le colline modenesi camuffata con diverte tipologie di copertura: prima mascherata da LaFerrari, poi da vettura un po’ insolita e finalmente possiamo vedere le livree camouflage sopra alla carrozzeria definitiva. 

Sappiamo per certo che il suo V12 aspirato 6.5 di cilindrata da 840 CV sarà uno degli ultimi (se non l’ultimo), V12 stradale ad uscire dalle porte di Maranello, il che ne accresce l’esclusività, come se già non bastasse il numero ristretto dei soli 599 esemplari previsti. Il prezzo? Non vi preoccupate. Anche se foste in grado di sborsare circa 2 milioni di euro necessari, tutti e 599 gli esemplari sono già stati venduti. 

Qui tutte le informazioni dettagliate sulla nuova Ferrari Daytona SP3. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)