A13, tir finisce sulla carreggiata opposta e si ribalta: pacchi di Amazon sparsi in autostrada
L'incidente è avvenuto nella tarda serata del 10 ottobre poco dopo Bologna Arcoveggio
Un grave incidente stradale, che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori, è avvenuto intorno alle 23:30 di ieri, martedì 10 ottobre, al km 1,5 dell’autostrada A13 dove, poco dopo Bologna Arcoveggio, un tir ha effettuato un salto di carreggiata andando a ribaltarsi sulla carreggiata opposta al mezzo pesante, quella diretta verso il capoluogo emiliano.
Autista ferito, pacchi Amazon sparpagliati sull’asfalto
Il rovesciamento dell’autoarticolato, finito su un fianco, ha provocato la caduta della merce trasportata, quasi completamente costituita da pacchi Amazon che sono finiti sparpagliata sulla sede stradale. L’autista ha rimasto lievemente ferito ed è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna.
Sul luogo dell’incidente, oltre ai soccorsi sanitari, sono intervenuti gli agenti della polizia autostradale di Altedo che si sono occupati dei rilievi e della gestione del traffico. L’incidente ha provocato la chiusura per alcune ore del tratto autostradale fra Arcoveggio e Interporto per la rimozione dei pacchi e la sostituzione di alcuni New Jersey danneggiati.
Seguici qui