Abarth 124 Spider: dal Belgio un’ipotesi del design [RENDERING]

La vettura scoperta potrebbe debuttare al Salone di Los Angeles

Recenti indiscrezioni suggeriscono che la vociferata 124 Spider, che potrebbe essere proposta sia con marchio Fiat sia Abarth, potrebbe essere svelata a Novembre alla rassegna californiana
Abarth 124 Spider: dal Belgio un’ipotesi del design [RENDERING]

Abarth 124 Spider – Il frontale appare grintoso, schiacciato, robusto ed elaborato, proprio come quello di uno Scorpione. Un particolare render prova a immaginare come potrebbe essere la futura Abarth 124 Spider, vettura che sarebbe sviluppata sulla base della nuova Mazda MX-5 e che potrebbe essere mostrata entro l’anno.

Secondo le ultime indiscrezioni circolate in rete, la nuova proposta a marchio Fiat e Abarth dovrebbe essere mostrata al prossimo Salone di Los Angeles in programma a Novembre, e la presentazione potrebbe avvenire già il 17, giorno dedicato alla stampa internazionale. Al momento non ci sono molte indicazioni sulla dotazione tecnica della 124 Spider, ma circolano ipotesi sul propulsore che potrebbe essere alloggiato all’interno del cofano. Si parla di un ipotetico 1.4 litri Turbo MultiAir, che potrebbe essere offerto in vari gradi di potenza per gli ipotetici modelli marchiati FIAT. Si ipotizza che la versione base possa garantire 140 cavalli (103 kW), mentre la più potente e sportiva versione Abarth, di cui il render proposto da AutoFans.be prova a suggerirne le forme, potrebbe vantare una spinta di 200 cavalli (147 kW). Inoltre, secondo le indiscrezioni, il peso dell’ipotetica 124 Spider potrebbe essere abbastanza contenuto. Si ritiene possa essere inferiore ai 1.000 kg, favorendo non solo le prestazioni ma anche i consumi.

Il design interno della piccola scoperta potrebbe essere caratterizzato da qualche dettaglio visibile anche sulla vettura giapponese, con la quale condividerebbe la base, ma contenuti e finiture sarebbero comunque sviluppati con stile tipicamente italiano. Si ipotizza, inoltre, che l’abitacolo della Abarth possa essere particolarmente sportivo, così come altrettanto distintivo apparirebbe l’esterno, che potrebbe essere caratterizzato da dettagli elaborati che arricchirebbero il corpo vettura, sospensioni sportive e freni più potenti.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati