Abarth 124 Spider: porte aperte i prossimi 15 e 16 ottobre [FOTO]

La sportiva dello Scorpione promette prestazioni e piacere di guida al top

I prossimi 15 e 16 ottobre si svolgerà in tutte le concessionarie Abarth il "porte aperte" dedicato alla nuova 124 Spider. La nuova vettura a cielo aperto dello "Scorpione" metterà in mostra tutta la sua sportività grazie a prestazioni entusiasmanti e ad un intenso piacere di guida.

Abarth 124 Spider – I prossimi 15 e 16 ottobre si svolgerà in tutte le concessionarie dello “Scorpione” il “porte aperte” dedicato alla nuova entusiasmante vettura a cielo aperto e dalle prestazioni super che incarna alla perfezione i valori del brand: prestazioni, cura artigianale ed eccellenza tecnica. A farla da padrone chiaramente sarà la sportività e la particolare caratterizzazione estetica della nuova nata in casa Abarth.

La nuova Abarth 124 Spider è dotata del motore quattro cilindri 1.4 MultiAir da 170 cv e 250 Nm (coppia ai vertici della categoria) che permette prestazioni entusiasmanti che possono essere riassunte in uno 0-100 km/h in 6,8 secondi ed una velocità di punta di 232 km/h. Il propulsore può essere abbinato sia al cambio manuale a 6 marce o all’automatico Sequenziale Sportivo con selettori al volante. Oltre all’ottimo motore, l’Abarth 124 Spider si distingue per il differenziale autobloccante meccanico di serie che assicura motricità  e trazione anche nelle situazioni più impegnative garantendo un comportamento dinamico straordinario. Inoltre la perfetta ripartizione dei pesi tra gli assi in ordine di marcia di 50/50 e l’adozione di materiali speciali che ha permesso di contenere il peso a soli 1.060 kg e di godere di un rapporto peso/potenza da record (6,2 kg/cv) garantiscono un’agilità eccellente.

L’ottimo feeling di guida è frutto anche di una precisa declinazione sportiva dell’elettronica di bordo tarata per offrire il massimo piacere di guida: Abarth 124 spider offre infatti di serie il Drive Mode Selector che consente di alternare due diverse modalità, Normal e Sport, che regolano molteplici parametri come la soglia di intervento dei controlli elettronici, la risposta dell’acceleratore e la taratura dello sterzo. Eventualmente tutti i controlli possono essere totalmente esclusi, lasciando al “pilota” il compito e il piacere di gestire il mezzo senza interventi dell’elettronica. L’impianto frenante Brembo, con pinze fisse anteriori in alluminio a quattro pistoncini, garantisce spazi di frenata minimi ed un’ottima resistenza al surriscaldamento, per un feeling del pedale sempre preciso e costante.

Il futuro “pilota” della nuova Abarth 124 Spider potrà scegliere accuratamente anche la livrea a scelta tra cinque versioni: due tonalità pastello, “Bianco Turini 1975” e “Rosso Costa Brava 1972”, e tre  metallizzate, “Blu Isola d’Elba 1974”, “Grigio Portogallo 1974″ e “Nero San Marino 1972”. Quest’ultimo è scelto come colore di serie e rende Abarth 124 il solo spider del segmento ad offrire gratuitamente una tinta metallizzata. Le finiture dei cerchi in lega 17”, della cornice del parabrezza e dei rollbar sono in colore “Grigio Forgiato”, per sottolinearne l’anima grintosa e tecnica. Il cofano, che caratterizza fortemente il design della nuova Abarth 124 spider, può essere scelto nero opaco o in tinta carrozzeria senza alcun costo aggiuntivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)