Abarth 500 Elettrica: nuovo avvistamento della sportiva elettrica [FOTO SPIA]

La presentazione ufficiale è prevista nel corso del 2024

Oliver François, CEO di Fiat, ha confermato che Abarth diventerà un brand 100% elettrico. Un’ulteriore conferma arriva da un prototipo semi-camuffato avvistato su strada da un nostro fotografo che ci mostra l’Abarth 500 Elettrica, che dovrebbe debuttare ufficialmente nel corso del 2024.

Al posto del logo 500 possiamo vedere la scritta Abarth sul frontale. Questa sarà la caratteristica che permetterà di distinguere facilmente i due modelli. Possiamo inoltre vedere un ampio paraurti anteriore e dalla forma dinamica con uno spoiler al labbro e dei fari di colore scuro.

Abarth 500 Elettrica prototipo foto spia

La versione Abarth dovrebbe produrre più potenza

La base tecnica della nuova Abarth 500 Elettrica sarà la Fiat 500 Elettrica con batteria da 42 kWh. Anche se quest’ultima potrebbe rimanere invariata in termini di capacità, il motore elettrico erogherebbe più potenza dei 118 CV e 220 Nm proposti dal modello di serie.

Inoltre, malgrado sarà più veloce delle varianti Fiat, potrebbe non eguagliare le prestazioni offerte dalle attuali auto con motore a combustione interna. Infine, sono attese modifiche anche a telaio, impianto frenante e pneumatici.

Abarth 500 Elettrica prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)