Abarth 500e: la famiglia dello Scorpione si allarga con due nuove versioni

La nuova line-up è composta da due allestimenti: 500e e 500e Turismo, entrambi disponibili in versione hatchback e cabrio

Abarth 500e: la famiglia dello Scorpione si allarga con due nuove versioni

Abarth 500e – Dopo il successo dell’accattivante ed equipaggiata versione di lancio “Scorpionissima“, andata sold out dopo poche settimane, Abarth presenta nuove ed entusiasmanti novità nella famiglia dello Scorpione con il lancio delle Nuove Abarth 500e e 500e Turismo (disponibili ora da ordinare nelle versioni berlina e cabrio).

La gamma di Abarth 500e si completa con due nuove varianti

La nuova Abarth 500e offre prestazioni e carattere grazie a elementi di design distintivi e dettagli sportivi. Ne sono un esempio le scritte Abarth in grigio titanio scuro sul cofano e sul portellone del bagagliaio. Insieme ai fari, alla calandra e allo specifico paraurti anteriore, conferiscono alla nuova 500e un aspetto particolarmente dinamico. Completano il look i cerchi in lega da 17 pollici (18 pollici per la 500e Turismo) con un nuovo design, le distintive minigonne laterali, le calotte degli specchietti retrovisori esterni grigio opaco, il diffusore sotto il paraurti posteriore e i loghi speciali sui parafanghi posteriori, caratterizzati una combinazione di scorpione e fulmine indica l’azionamento elettrico.

Abarth 500e

Decisamente dinamici anche gli interni della nuova Abarth 500e. I pannelli scuri dei montanti e del tetto, i sedili sportivi con strisce decorative in rilievo nel tessuto e doppie cuciture, così come il volante sportivo assicurano un ambiente esclusivo.  Il pannello centrale è formato da due grandi display di serie. Il sistema di infotainment Uconnect TM Radio con Navi è controllato tramite un touchscreen con diagonale dello schermo di 10,25 pollici (26 centimetri). Offre pagine dedicate alle prestazioni che mostrano lo stato dell’azionamento elettrico. Il monitor TFT da 7,0 pollici (17,8 centimetri) offre anche una grafica speciale Abarth.

Abarth 500e

La nuova Abarth 500e accoglie i passeggeri con il rock delle chitarre elettriche che si accendono e si spengono. Il rumore anticipatore a bassa velocità (AVAS) è costituito anche da un jingle specifico Abarth, che riflette l’anima non convenzionale del veicolo. Come cabriolet, la nuova Abarth 500e unisce caratteristiche tipiche del marchio: pura sportività, potenza elettrica e piacere di guida si fondono con l’esclusiva esperienza di guida di Abarth.

Abarth 500e

Al vertice della nuova gamma, la nuova Abarth 500e Turismo offre prestazioni, stile unico e sound originale Abarth. Unisce la potenza alla bellezza e allo stesso tempo incarna un carattere elegante e sportivo. Il sorprendente design esterno è accentuato da specifici cerchi in lega grigio titanio taglio diamante da 18 pollici, che ottimizzano la maneggevolezza e incarnano l’eleganza tradizionale.

nuova 500e

Negli interni, sportività e stile si esaltano grazie ai rivestimenti dei sedili in Alcantara di alta qualità. Alcantara è un materiale premium di derivazione sportiva caratterizzato da un look scuro e sportivo e da una sensazione delicata al tatto. I sedili sportivi con poggiatesta integrati hanno i loghi dello scorpione incisi a laser sullo schienale in verde brillante. Le doppie cuciture offrono continuità visiva dai sedili ai pannelli porta. Anche il volante sportivo e gli inserti della plancia sono rivestiti in Alcantara.

500e

Il suono inconfondibile di un’Abarth accompagna ogni viaggio. Responsabile di ciò è un generatore di suoni unico che è di serie su Abarth 500e Turismo. Produce un suono di guida ispirato al motore a benzina dei tradizionali modelli Abarth e al mitico impianto di scarico “Record Monza”.  Inoltre la 500e Turismo è dotata di un set completo di dotazioni di comfort, tecnologia e sicurezza, come i sedili anteriori riscaldati, la zona di ricarica wireless, la telecamera per la retromarcia e il blind spot alert. Infine segnaliamo nella versione Turismo la presenza  un impianto audio premium firmato JBL. Il sistema ad alte prestazioni offre un suono entusiasmante e potente con alti chiari, bassi potenti e toni medi delicati, che ispirano anche gli appassionati di musica più esigenti.

500e

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)