Abarth 595 50° Anniversario, la più potente di sempre a Francoforte

Sarà equipaggiata con un motore T-Jet da 180 CV

Abarth 595 50° Anniversario - Cinquant'anni di storia racchiusi in una sola e storica vettura, che a Francoforte toccherà le sue vette più alte grazie ad una speciale edizione con motore da 180 CV

La 500, sin dal suo esordio nel 2007, è stata presa ad esempio in quanto classico perfettamente rivisitato. Abarth, come sempre, è riuscita a trasformare questo classico in una vettura potente e performante, che al Salone di Francoforte toccherà vette forse mai viste prima. Sarà infatti presentata l’Abarth 595 50° Anniversario, la 595 più potente di sempre. Caratterizzata dalla tradizionale carrozzeria con la banda rossa, questa vettura verrà equipaggiata con un motore T-Jet da 1.400 cc in grado di generare una potenza massima di 180 CV, il tutto associato ad uno speciale cambio “Abarth Competizione”.

Insomma, gli appassionati dello Scorpione non potranno che apprezzare tutte le modifiche fatte a questa vettura, che la rendono senza dubbio una delle più sportive della sua categoria. Le ruote stesse sono state riviste: montati sui nuovi cerchi in lega da 17 pollici troviamo degli speciali pneumatici prestazionali, che completano il design 695 Grigio Magnesio con inserti rossi. Anche l’impianto frenante è stato rivisto con speciali dischi scomponibili flottanti (diametro 305 mm) con pinza fissa a quattro pistoncini realizzati come sempre dalla Brembo.

Non è solamente la meccanica, però, a definire questa 595 50° Anniversario. La carrozzeria esterna rimanda direttamente alla 595 storica della quale questa versione vuole essere il massimo tributo e i dettagli vengono arricchiti da nuovi fari allo Xenon con funzione anabbagliante e di profondità. Anche gli interni sono stati personalizzati seguendo lo stile della carrozzeria, con sellerie sportive in pelle rossa con inserti bianchi e cuciture rosse. Saranno naturalmente disponibili anche altri optional a discrezione del cliente.

Non è stato ancora annunciato il prezzo, ma se siete interessati alla vettura, fareste meglio a mettervi subito in fila. Ne sono previsti unicamente 299 esemplari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)