Abarth 595 e Liberty Walk: una collaborazione che cambia le regole del tuning

Abarth 595: come Liberty Walk ha reso l'icona ancora più hot

Abarth 595 e Liberty Walk: una collaborazione che cambia le regole del tuning

Il progetto che unisce Abarth e il famoso tuner nipponico Liberty Walk segna una nuova era nel tuning automobilistico. Il kit widebody creato apposta per la Abarth 595 offre un miglioramento nel design e nelle performance della leggendaria hot hatch italiana. La 595 cambia il suo frontale con un bumper totalmente rinnovato, più largo di quello originale e fornito di uno splitter sporgente, di flap agli estremi e di prese d’aria ingrandite, donando al mezzo un look possente e minaccioso.

 

Il kit widebody conferisce alla Abarth 595 un aspetto più muscoloso e dinamico, grazie a diversi elementi che ne modificano la carrozzeria. Il cofano, che si estende fino ai fari della, sportiva, richiama lo stile della 500e e ottimizza il flusso d’aria. I parafanghi allargati, le minigonne laterali e il diffusore posteriore accentuano la larghezza e la stabilità dell’auto, rendendola più imponente rispetto alla versione standard. L’alettone sul tetto, infine, completa il look da corsa del, bolide di Abarth, anche se non è chiaro se abbia un effetto aerodinamico.

Abarth 595 e Liberty Walk: una collaborazione che cambia le regole del tuning

Il kit comprende paraurti, minigonne, passaruota allargati, cofano forato, alettone posteriore e diffusore. Il kit è disponibile in due versioni: una in plastica normale a 15.070 $ (13.682,66 €) e una in plastica rinforzata con fibra di carbonio a 17.050 $ (15.480,38 €). Alcune parti del kit possono essere acquistate anche singolarmente. L’Abarth 595 è equipaggiata con un motore turbo T-Jet da 1.4 litri che sviluppa 165 CV di potenza e accelera da 0 a 100 km/h in circa 7 secondi. Tra le dotazioni di serie ci sono cerchi in lega Montecarlo da 17”, sistema di infotainment Uconnect con schermo touch da 7 pollici e radio DAB e scarico in acciaio con doppia uscita. Il prezzo di listino della vettura in Italia è di 25.500 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Abarth 595: l’iconica vettura compie 60 anniAbarth 595: l’iconica vettura compie 60 anni
Auto

Abarth 595: l’iconica vettura compie 60 anni

Il genio di Carlo Abarth portò alla nascita di un modello molto apprezzato
Nel settembre del 1963, il panorama automobilistico veniva arricchito dalla presentazione di una vera icona: l’Abarth 595, prodotto del genio