Abarth 595 Turismo K-Hertz e Fiat 500 Carlo: Hertz svela due novità realizzate con Garage Italia

Due nuove vetture esclusive per la flotta di Selezione Italia di Hertz

Hertz Italia ha deciso di concentrare la sua attenzione sul tema della sportività nella sua evoluzione dal passato al presente, svelando sul circuito di Vallelunga due novità assolute targate Abarth.

In particolare, la flotta di Selezione Italia si arricchisce con due proposte realizzate in esclusiva con Garage Italia. Parliamo più nello specifico della Fiat 500 Carlo Icon-e e dell’Abarth 595 Turismo K-Hertz.

Abarth 595 Turismo K-Hertz

Fiat 500 Carlo Icon-e

La prima è un’altra proposta frutto della vivace partnership tra Hertz Italia e Garage Italia. Il nuovo restomod nasce dal restauro del donor car degli anni ‘60 che adesso è attenta all’ambiente grazie all’implementazione di un motore elettrico sviluppato da Newton Group, partner strategico di Garage Italia nel progetto di retrofit Icon-e.

A bordo della 500 Carlo è presente la funzione booster attivabile tramite il pulsante Drive Me Crazy. Dopo un accurato restauro e la selezione di materiali di alta qualità per le finiture, la vettura è stata nuovamente testata e omologata per l’utilizzo su strada. Questo restomod è stato creato in esclusiva per Hertz per celebrare il successo di Abarth dal cui fondatore prende il nome.

Fiat 500 Carlo Icon-e

Abarth 595 Turismo K-Hertz mild hybrid

L’Abarth 595 Turismo K-Hertz, invece, è dotata di un kit di ibridazione con conseguente conversione alla tecnologia mild hybrid che però non modifica coppia e potenza massima del modello originale.

Le esclusive proposte sviluppate dall’azienda vengono proposte in cinque livree, ognuna ispirata a una delle glorie del passato: Turbina (ispirata alla Fiat Turbina), Tuono (ispirata all’Abarth 750 GT Zagato del 1959), Fulmine (ispirata alla Fiat 131 Abarth Olio Fiat, più volte campione del WRC tra il 1976 e il 1978), Kappa (ispirata alla livrea superclassica Robe di Kappa che ha accompagnato il brand nel tempo) e Rent a Racer (ispirata alla Ford Mustang Shelby GT350H in edizione limitata del 1966).

Le novità di Selezione Italia saranno inizialmente disponibili a Milano, Torino, Bologna, Venezia, Firenze e Roma.

Abarth 595 Turismo K-Hertz

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Josip Ilicic e la sua amata Fiat 500 Topolino

Il calciatore sloveno è stato visto a Zingonia a bordo della sua auto vintage
Solitamente i calciatori vengono associati alle supercar. Tuttavia, come già dimostrato da Arturo Vidal con la sua amata Fiat Panda,