Audi Q9 avvistato con il corpo di produzione [FOTO SPIA]

Dovrebbe essere lungo circa 5200 mm

Le indiscrezioni sull’Audi Q9 ormai circolano sul Web da diversi anni e nel 2013 la casa automobilistica tedesca ha registrato per la prima volta il nome. Le ultime informazioni fanno riferimento a un grande SUV progettato appositamente per il mercato cinese.

Dopo i primi avvistamenti avvenuti a marzo, in questo articolo vi proponiamo le foto spia in esclusiva dell’ultimo prototipo del nuovo Q9 avvistato su strada con il corpo di produzione.

Audi Q9 prototipo foto spia

Il corpo è particolarmente allungato

Addetti ai lavori sostengono che Audi potrebbe prendere in considerazione anche i nomi Q7 L o Q8 L, oltre a Q9. Ad ogni modo, gli ultimi scatti “rubati” mostrano un corpo piuttosto lungo e una carrozzeria dalle linee muscolose.

Anteriormente troviamo una griglia esagonale affiancata da sottili fari a LED in una doppia configurazione. Sul retro, invece, ci sono fari a LED disposti orizzontalmente in alto sotto il lunotto inclinato che sembrano un’estensione dei parafanghi, che arrivano fino alle portiere posteriori.

In base agli ultimi rumor, il nuovo Audi Q9 avrà un abitacolo composto da tre file di sedili e con tanto spazio per i passeggeri posteriori e un tetto apribile panoramico. Dal punto di vista estetico, sicuramente erediterà le dotazioni viste sulle ultime Audi, con materiali premium e cockpit completamente digitale.

Audi Q9 prototipo foto spia

Alla base dovrebbe esserci una versione allungata della MLB Evo

Il nuovo Q9 dovrebbe sorgere su una versione allungata della piattaforma MLB Evo del Gruppo Volkswagen e proporre una lunghezza di circa 5200 mm. Per quanto concerne i motori, la gamma includerà probabilmente una versione ibrida plug-in assieme a quelle con propulsori a benzina di ultima generazione.

Per ora non abbiamo ancora informazioni sulla data di lancio del SUV più grande di sempre di Audi o se arriverà anche in Europa, ma restate sintonizzati!

Audi Q9 prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)