Abarth 595C Turismo: concentrato di pura sportività al Salone di Parigi [FOTO LIVE]

Spinta dai 165 CV del motore 1.4 T-jet

Abarth 595C Turismo - La nuova Abarth 595C Turismo è una delle portabandiera dello Scorpione al Salone di Parigi. L'elegante e sportiva versione della nuova 595 di Abarth vanta la livrea bicolore e una serie di aggiornamenti tecnici. Grazie al propulsore 1.4 T-jet da 165 CV è in grado di lanciarsi fino a 218 km/h.

Gli appassionati del marchio Abarth che in questi giorni stanno visitando il Salone di Parigi 2016 non potranno fare a meno di notare il fascino dell’evoluzione che la gamma dello Scorpione ha messo in pratica con la nuova 595, icona del brand che fa leva su prestazioni e sportività. 

Lo stand Abarth alla kermesse parigina vanta la presenza delle due principali rappresentanti della gamma della nuova 595. Accanto a una 595 Competizione con livrea gialla, fa bella mostra in Francia anche la Abarth 595C Turismo, con una fascinosa livrea bicolore Nero Scorpione Grigio Record che caratterizza il look della grintosa compatta, capace di portare gli stilemi delle granturismo italiane in una configurazione adatta alla guida quotidiana in città.

Disponibile anche in versione cabrio, come il resto della gamma, la nuova Abarth 595C Turismo è dotata di presa d’aria più grande sul frontale che incrementa del 18% il raffreddamento, estrattore posteriore specifico, nuovi gruppi ottici, fari diurni a LED e nuovi cerchi in lega più leggeri da 17 pollici con ampliata superficie ventilante. Alle modifiche tecniche si aggiunge l’esclusività degli interni dove troviamo i sedili rivestiti in pelle color cuoio.

A spingere la 595C Turismo c’è il motore 1.4 litri T-Jet che sviluppa 165 CV, un propulsore in grado di regalare forti emozioni come si evince dai 213 chilometri orari di velocità massima raggiungibile dichiarata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Nik079 ha detto:

    errata corrige sulla velocità massima, il dato reale è 213 km/h, non 218 come riportato nell’articolo. E’ un errore di Abarth poi corretto in seguito, la velocità ufficialmente dichiarata è 213.

Articoli correlati

Array
(
)