Abarth 695 Rivale: eleganza e sportività in bella mostra al Salone di Ginevra 2018 [FOTO LIVE]

La livrea si ispira al nuovissimo open Riva "56 Rivale"

Al Salone di Ginevra 2018 grazie alla nuova Abarth 695 Rivale il mondo delle auto incontra quello della nautica

Abarth 695 Rivale – Il Salone di Ginevra 2018 ospita la nuova serie speciale concepita dal brand dello Scorpione che per l’occasione ha messo in mostra un perfetto connubio tra eleganza e performance. La nuova 695 Rivale concepita in collaborazione con Riva, icona italiana della nautica mondiale, rappresenta la creazione Abarth più raffinata di sempre in quanto per realizzarla il marchio italiano si è ispirato al nuovissimo open Riva “56 Rivale”, uno degli yacht più eleganti e performanti mai costruiti dal cantiere di Sarnico.

L’Abarth 695 Rivale gode di una combinazione unica per via di una livrea spettacolare, materiali pregiati e prestazioni da supercar. Disponibile in versione berlina e cabrio, come il modello esposto a Ginevra, la Abarth 695 Rivale si riconosce grazie alla sua esclusiva livrea: vernice a due tonalità Riva Blu Sera e Riva Shark Grey impreziosita da un doppio tratto color acquamarina che la percorre all’altezza della linea di cintura e richiama la “linea di bellezza” degli yacht. Le finiture cromo satinate per le maniglie delle porte, la firma “695 Rivale” sul portellone posteriore e sui parafanghi posteriori e la modanatura cromo satinata sul portellone posteriore rendono ancor più inconfondibile questo modello grazie all’affinità estetica con la griglia laterale dei nuovi yacht Riva.

L’interno della nuova nata non è da meno in quanto a eleganza in quanto l’abitacolo della Abarth 695 Rivale accoglie gli occupanti con il calore del legno abbinato sapientemente ad intarsi in pelle che danno vita ad un ambiente unico al pari di come avviene sulle imbarcazioni Riva: la variante in mogano comprende, oltre alla fascia plancia, intarsi in acero, un volante specifico in pelle blu e nera con mirino in mogano, copri quadro strumenti in pelle blu, pomello cambio e batticalcagno in mogano.

A tanto fascino corrisponde la ricerca delle migliori performance: sotto il cofano della 695 Rivale trova spazio un motore da 1368 cc che garantisce una potenza massima di 180 cv ed una coppia di 250 Nm. Il rapporto peso-potenza della 695 Rivale è da autentica supercar (5,8 kg/cv con una massa di 1045 kg) e le prestazioni sono eloquenti: 6,7 secondi (6,9 con cambio sequenziale robotizzato) per accelerare da 0 a 100 km/h e 225 km/h di velocità massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)