Abarth 695 Tributo Ferrari

Debutterà a Francoforte in anteprima mondiale la nuova Abarth 695 Tributo Ferrari, ennesima conferma del legame esistente fra le due case automobilistiche, che condividono l’attenzione alle prestazioni, il gusto per il dettaglio e lo stile tutto italiano.

La prima vettura nata dalla collaborazione fra le due aziende risale al 1953, quando venne realizzata la Ferrari 166/250 MM Abarth, che partecipò a diverse competizioni internazionali.
E’ dal punto di vista tecnico, tuttavia, che il connubio fra i due marchi ha dato i frutti più duraturi: la casa dello Scorpione ha progettato per quella di Maranello numerose marmitte, alcune delle quali hanno vinto i titoli di Campione del mondo.

La nuova Abarth 695 “Tributo Ferrari” presenta caratteristiche peculiari, frutto della ricerca dei tecnici di entrambe le case: il propulsore 1.4 Turbo T-Jet 16v è stato ulteriormente potenziato ad oltre 180CV ed abbinato ad un cambio a trasmissione automatica con comandi al volante.

Al fine di migliorare l’accelerazione, l’auto dispone di pneumatici montati su cerchi in lega da 17”, ispirati ai cerchi Ferrari; grande attenzione è stata prestata all’impianto frenante, composto da dischi scomponibili prodotti da Brembo.

Lo scarico Dual Mode a contropressione variabile è stato introdotto per esaltare le prestazioni e il rombo del motore oltre i 3.000 giri.

Dal punto di vista estetico, la vettura presenta una carrozzeria di colore Rosso Scuderia, con inserti Grigio Corsa e specchietti laterali in carbonio.
Gli interni sono curati in base al criterio della sportività e dell’ergonomia, a partire dai sedili in pelle nera, che assicurano il contenimento del corpo grazie alle fasce imbottite.

Anche il volante è in pelle nera con inserti rossi e ospita i comandi del cambio automatizzato, mentre il quadro strumenti porta il marchio di fabbrica Jaeger, lo stesso della casa di Maranello.
Anche la pedana interna denota grande cura del dettaglio: rivestita in alluminio mandorlato, la pedaliera è personalizzata con il simbolo dello scorpione Abarth.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat e Abarth: novità nel team dedicato alla comunicazione Fiat e Abarth: novità nel team dedicato alla comunicazione
Auto

Fiat e Abarth: novità nel team dedicato alla comunicazione

Andrea Laura Siro Brigiano nominata responsabile della Comunicazione Press al posto di Danilo Coglianese nuovo responsabile della Gestione Eventi Enlarged Europe di Stellantis
Fiat annuncia un avvicendamento nella divisione dedicata alla Comunicazione Press dei brand Fiat e Abarth, con Andrea Laura Siro Brigiano