Abarth 695 Tributo XSR: a EICMA 2016 il concept che omaggia Yamaha [FOTO]
Con lo stesso look della due ruote giapponese
Ad EICMA 2016, evento internazionale dedicato al mondo delle due ruote, ha fatto oggi la sua apparizione una novità di Abarth. In bella mostra nello stand Yamaha, accanto alla nuova moto XSR 900 del marchio giapponese, c’è la Abarth 695 Tributo XSR, una versione concept della vettura compatta che rende omaggio proprio al modello due ruote di Yamaha.
Le due novità, una a due e una a quattro ruote, oltre ad alcuni dettagli tecnici condividono soprattutto l’aspetto estetico, accomunate dallo stesso colore e dalle stesse grafiche. La Abarth 695 Tributo XSR, a differenza della nuova moto di Yamaha, non sarà commercializzata ma rimarrà soltanto un prototipo.
Il design della Abarth 695 Tributo XSR è caratterizzato da paraurti arricchiti con inserti rossi, cerchi in lega in tinta nera, adesivo sulla fiancata e logo XSR sul portellone. Ad accomunare il concept dello Scorpione e la XSR 900 di Yamaha c’è anche l’impianto di scarico Akrapovic in titanio.
La 695 Tributo XSR si affianca all’omaggio che lo scorso anno lo Scorpione fece sempre a Yamaha con la 695 biposto Yamaha Factory Racing Edition, vettura che riprendeva la trama cromatica della moto M1 che portavano in gara nella MotoGP Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.
Seguici qui