Abarth, Alfa Romeo riceverà le elaborazioni dello Scorpione

Abarth, Alfa Romeo riceverà le elaborazioni dello Scorpione

Uno Scorpione ed un Biscione, quanta speranza v’è d’una convivenza armonica e duratura? Sepolto da anni di allontanamento dalla produttività industriale e riportato in auge nel 2008, come affabile compagno di giochi di Fiat, oggi Abarth chiede di più. E viene accontentato: non più, dunque, una mera parabola limitatamente abbarbicata su taluni veicoli del Lingotto, ma vera e propria fucina di estremizzazione, destinata a maggiori e migliori finalità.

Non si parlerà ancora della piccola sportiva, in programma per il 2012 e realizzata in toto dal brand Abarth, ma di una nuova partnership, proficua o meno che sia: lo Scorpione rivolgerà i propri servigi anche ad Alfa Romeo. La notizia arriva adiacente ai festeggiamenti per il centenario del marchio, centellinata dalla bocca di Antonino Labate, lo stesso che confermò, durante la settimana decorsa, la vettura sopra citata e Direttore di vendite e marketing della casa automobilistica.

La decisione di eiettarsi sull’elaborazione estetico-meccanica di alcuni modelli del Biscione muove direttamente dalla buona percorrenza qualitativa e produttiva del brand: Abarth, in soldoni, sta facendo talmente bene, da permettersi di compiere un altro passo verso la maturità industriale. Una rinascita coi fiocchi.

E non è un caso che la certezza di una concreta attenzione e predilezione per Alfa Romeo si materializzi giusto ora: Abarth potrebbe sfruttare la propria abilità ed esperienza in campo automobilistico per dare lustro – oltre che a sé stesso – al marchio del Biscione, intento a soffiare sulle cento candeline. Lo Scorpione dimostra di non aver tempo da perdere: il costruttore del gruppo Fiat si lancia di continuo in frammenti di programma futuro – nella speranza che questi non siano voli pindarici -, appena poco dopo la presentazione di Abarth 500C e Abarth Punto Evo.

La perplessità è capire in che modalità e con quale sicurezza – od ostentazione – si porrà tra le offerte: Quadrifoglio Verde, GTA e Magneti Marelli Kit Elaborazione aspettano al varco la sigla storicamente legata al Lingotto. Chissà!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)