Nuova Abarth F595: la nuova serie speciale dello scorpione da 22.700 euro [FOTO]

Il suo 1.4 T-Jet è portato a 165 CV, lo 0-100 km/h è concluso in 7,3 secondi

E’ stata presentata la nuova Abarth F595, una serie speciale dello scorpione commemorativa dei 50 anni dalla fondazione della Formula Italia, ideata da Carlo Abarth e che si ispira alle vetture di Formula 4, di cui Abarth è sponsor e fornitore dei propulsori. 

1.4 T-Jet da 165 Cv e 230 Nm 

A far battere il cuore della piccola F595 Abarth troviamo l’ormai noto 1.4 4 cilindri T-Jet da 165 Cv e 230 Nm di coppia, già visto sulla 595 Pista, abbinato al cambio manuale 5 marce o all’automatico robotizzato. La velocità massima dell F595 è di 218 km/h mentre lo 0-100 km/h è concluso in circa 7,3 secondi. Ritroviamo l’amata turbina maggiorata Garrett 1446. Per non rischiare di passare inosservati, nel retro svetta il rivisto scarico sportivo Record Monza, tanto amato dai fan della piccola pepata. E’ stata però modificata la disposizione dei terminali, sempre gemellati ma disposti verticalmente e non più orizzontalmente, come accaduto fino ad oggi. La ciclistica è sempre curata per assicurare una dinamica di guida sportiva, con le sospensioni posteriori marchiate Koni, con tecnologia FSD, Frequency Selective Damping (riescono ad adattarsi meglio agli input provenienti dalla strada grazie ad una valvola posta sulla testa dello stelo che lavora in combinazione con un pacco lamellare che regola il flusso d’olio in fase di estensione). Per garantire il massimo della trazione possibile sulle ruote anteriori non manca il sistema TTC per cercare di replicare la presenza di un differenziale, seppur gestito in maniera elettronica. 

Abarth F595, cosa cambia all’esterno? 

Dal punto di vista estetico, la nuova Abarth F595 si ispira come linea alla livrea della vettura da Formula 4. Sono disponibili 6 diverse colorazioni tra cui Bianco Gara, Grigio Campovolo, Grigio Pista, Nero Scorpione, Grigio Record e Grigio Asfalto, tutte dotate di inserti in Blu Rally per le calotte degli specchietti e per dei profili nella parte bassa dei paraurti. Troviamo inoltre dei cerchi in lega neri opachi da 17″ con un copri mozzo dedicato. All’interno non manca il volante in pelle sportivo così come i sedili dotati di generose sponde (i Sabelt in carbonio rimangono optional). Riproposto lo schermo dell’infotainment da 7″ e la disponibilità die protocolli Apple CarPlay e Android Auto

Il prezzo 

Il prezzo promozionale per l’Abarth F595 è di 22.700 euro sottoscrivendo il finanziamento FCA Bank con una rata mensile di 229 euro, anticipo di 5.130 euro e 48 rate. Una volta terminato il periodo di 48 mesi è possibile scegliere se sostituire la vettura acquistandone una nuova, riscattare l’auto con una rata finale di 9.672 euro (c’è la possibilità di rifinanziarla) oppure si può scegliere di restituire l’auto. 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati