Abarth Pulse: oltre 350 unità vendute in soli tre giorni dal lancio

Lo Scorpione ha venduto già la metà della produzione prevista per il 2022

Abarth Pulse: oltre 350 unità vendute in soli tre giorni dal lancio

Il nuovo Abarth Pulse, la versione più potente e sportiva del Fiat Pulse, ha già riscosso un grande successo in Brasile da quando è stato mostrato al pubblico in diverse occasioni. Ad esempio, è stata la vettura “madrina” nelle tappe brasiliane della Formula 4 durante la stagione 2022.

In realtà, però, il primo SUV dello Scorpione è arrivato sul mercato soltanto giovedì scorso. Nelle scorse ore, la casa automobilistica torinese ha comunicato di avere già venduto oltre 350 unità dell’Abarth Pulse in soli tre giorni lavorativi dal lancio. Parliamo della metà della produzione prevista per l’intero 2022.

Questo numero, conquistato in così poco tempo, dimostra che gli automobilisti brasiliani amano molto le performance e la storia di Abarth nelle competizioni. Inoltre, i vari eventi di lancio, che si sono svolti presso le circa 50 concessionarie con corner Abarth in tutto il Brasile, sono stati molto importanti per permettere ai clienti di conoscere dal vivo tutta la sportività offerta dal nuovo modello.

Sotto il cofano c’è un motore turbo da 185 CV

Ricordiamo che il SUV high performance dispone del motore turbo T270 capace di sviluppare 185 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 7,6 secondi mentre la velocità massima è pari a 215 km/h. Abbiamo di fronte il SUV compatto più veloce del Brasile nel suo segmento.

Vale anche la pena ricordare che l’Abarth Pulse esce dalla fabbrica con una dotazione completa proposta di serie e senza alcun optional. Ad esempio, propone un doppio terminale di scarico sportivo, un sistema di infotainment Uconnect con display da 10.1 pollici e servizi connessi, palette al volante, frenata automatica di emergenza, freno di stazionamento elettronico con funzione Auto Hold, caricatore wireless per smartphone compatibili, accensione automatica dei fari e avviso di cambio marcia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)