Abarth Pulse debutta ufficialmente in Brasile

Il primo SUV nella storia dello scorpione è stato finalmente lanciato

Abarth Pulse debutta ufficialmente in Brasile

Abarth Pulse ha fatto il suo debutto ufficiale in Brasile nelle scorse ore. Si tratta del primo SUV in assoluto nella lunga storia della casa automobilistica dello scorpione. Questo tra l’altro è anche il primo veicolo sviluppato e prodotto in Brasile da Abarth presso lo Stellantis Automotive Center di Betim (MG). Il pezzo forte di questo modello è sicuramente il motore turbo T270 da 180 cavalli. Questo permette al SUV di raggiungere i 100 km/h in 7,6 secondi e una velocità massima è di 215 km/h. 

In Brasile è stato ufficialmente svelato Abarth Pulse

Oltre alla presenza di questo potente motore, Abarth Pulse si distingue dagli altri modelli della gamma di Fiat Pulse per essere dotato di sospensioni, freni, cambio, motore, pneumatici e sterzo appositamente sviluppati per garantire tutta la sportività del marchio automobilistico dello scorpione. Dotato di ruote più larghe (17 pollici) per una maggiore stabilità e pneumatici più aderenti, il modello ha anche un nuovo sterzo, più diretto e preciso, secondo la casa italiana. Anche l’impianto frenante è stato potenziato. Lo scarico è stato sviluppato esclusivamente per la Abarth Pulse.

 

Abarth Pulse  dispone di un sistema multimediale da 10,1 pollici con ConnectMe, ADAS (sistemi avanzati di assistenza allo sterzo) con le seguenti funzionalità: accensione automatica dei fari, avviso di cambio corsia e frenata automatica di emergenza. Ha anche un freno di stazionamento elettronico automatico con Auto Hold, che mantiene il freno inserito dopo aver rimosso il piede dal pedale, offrendo maggiore comfort durante la guida. Il modello dispone inoltre di 4 airbag: frontale e laterale torace e testa per guidatore e passeggeri standard.

Abarth Pulse

A proposito di Abarth Pulse, Herlander Zola, vicepresidente senior di Fiat e Abarth in Sud America ha dichiarato che si tratta di un’autentica Abarth. Il dirigente di Fiat si è detto consapevole di quanto i brasiliani amano la sportività e dunque da questo punto di vista non c’è nulla meglio di Abarth. “Pulse Abarth arriva per accontentare un pubblico che è un fan di questi attributi e che vuole trasformare l’esperienza di guida in un’esperienza straordinaria”.

Abarth Pulse

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)