Abarth Pulse è la safety car della F4 brasiliana [FOTO]

Il SUV compatto dello Scorpione debutta in pista a Interlagos

La nuova Abarth Pulse, SUV compatto dello Scorpione sviluppato per il Brasile, scende in pista sull’iconico circuito di Interlagos dove farà il suo esordio come safety car ufficiale della F4 Brazilian Championship Powered by Abarth Certified by FIA.

Sul tracciato di San Paolo, dove più volte è stato assegnato il titolo di Formula 1, i giovani piloti della Formula 4 brasiliana saranno impegnati per un doppio round in due settimane. La novità più importante della serie verdeoro sarà dunque il debutto in pista, davanti alla pole position, della nuova Abarth Pulse che a partire dal secondo appuntamento stagionale veste i panni di safety car della serie.

SUV compatto per il Brasile con motore 1.3 da 185 CV

L’Abarth Pulse, modello progettato per il mercato brasiliano dove farà il suo esordio in questo semestre, declina sulle forme muscolose di un SUV compatto lo spirito sportivo dello Scorpione. Caratterizzata dalla presenza del motore 1.3 litri turbo da 185 CV con cambio automatico a 6 marce che equipaggia già il pickup Fiat Toro e il SUV Jeep Renegade, l’Abarth Pulse dispone di parti totalmente nuove sviluppate per ottenere le migliori prestazioni. A tal proposito, la Casa dello Scorpione afferma che l’Abarth Pusle è in grado di accelerare da 0  a 100 km/h in meno di 8 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 210 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)