ABT AS6: presentazione al SEMA 2013 di Las Vegas

Ancora più performante

ABT AS6 - ABT Sportsline presenterà al SEMA 2013 di Las Vegas la sua personalizzazione dell'Audi A6, l'ABT AS6. La vettura in questione è stata migliorata dal punto di vista aerodinamico e tecnico
ABT AS6: presentazione al SEMA 2013 di Las Vegas

ABT Sportsline ha recentemente annunciato che presenterà al SEMA 2013 di Las Vegas una versione speciale dell’Audi A6 3.0 TDI, la ABT AS6. Si tratta di una chiara scelta strategica da parte del tuner tedesco che all’inizio del prossimo anno inaugurerà la sua prima filiale in California, a Cerritos.

Iniziamo subito col dire che la vettura in questione sarà dotata di un kit di modifiche estetiche, improntate allo sviluppo di soluzioni aerodinamiche, e tecniche. L’AS6 infatti proprio sotto la calandra è equipaggiata con uno spoiler mentre lateralmente sono state installate minigonne dal design inedito. Completano il tutto diverse modifiche alle fasce paraurti, l’alettone posteriore per regolare i flussi d’aria ed i cerchi in lega con disegno specifico della misura di 20 pollici.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il diesel da 3.0 litri è stato potenziato fino al raggiungimento di 286 cavalli (41 in più rispetto alla versione standard) e 678 Nm di coppia massima. L’aumento di potenza sarà inoltre gestito dal nuovo impianto frenante ad alte prestazioni e dall’assetto ribassato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)