ACI Storico stila la nuova lista di Salvaguardia: diverse le novità tra i modelli introdotti

Aggiornamento annuale dell'elenco di vetture con età compresa tra i 20 e i 29 anni

ACI Storico stila la nuova lista di Salvaguardia: diverse le novità tra i modelli introdotti

ACI Storico ha stilato la nuova lista di Salvaguardia in cui sono riportati modelli di auto con anzianità tra i 20 e i 29 anni che hanno caratteristiche di reale valore storico.

L’elenco, che rappresenta un’utili strumento costantemente aggiornato per circoscrivere il perimetro della storicità, include modelli che vengono inseriti non solo per età e quanti di esemplari esistenti, ma anche per altri parametri come caratteristiche tecniche o di fabbricazione e rilievo tecnologico, industriale, sociale o estetico.

Alcuni tra i nuovi modelli inseriti nell’elenco

Nell’aggiornamento della lista di Salvaguardia di Aci Storico, che avviene annualmente, vengono aggiunti i modelli che raggiungono i 20 anni di anzianità ed eliminati invece quelli che spengono 30 candeline. Tra le novità introdotte nell’elenco (consultabile qui) troviamo: Alfa Romeo GT (la coupé derivata dalla 147), Alfa Romeo GTV/Spider (serie 916) II serie, Audi A4 cabrio (II serie), BMW Serie 6 (E63/64), BMW Z4, Citroen C3 Pluriel, Fiat Multipla II serie, Jaguar XJ (serie X350), Mazda RX-8, MG TF, Porsche Cayenne, Smart Roadster-Coupé, Toyota Yaris T-Sport e la Volkswagen New Beetle Cabrio.

I veicoli con più di 30 anni di età non sono contemplati, ricorda ACI Storico, in quanto le norme vigenti li considerano storici indipendentemente dall’iscrizione in un Registro, e pertanto destinatari di benefici fiscali come l’esenzione totale del pagamento della tassa automobilistica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Milano Auto Classica 2018: poche ma belle…Milano Auto Classica 2018: poche ma belle…
Auto

Milano Auto Classica 2018: poche ma belle…

Si vende solo se il "pezzo" e il prezzo sono giusti
Domenica 25 Novembre 2018 si sono chiusi i battenti dell’ottava edizione di MilanoAutoClassica 2018, la rassegna meneghina dedicata alla vendita
Come ci si iscrive all’ACICome ci si iscrive all’ACI
Guide e utilità

Come ci si iscrive all’ACI

Costi e servizi dell'iscrizione all'Automobile Club d'Italia
Chi è iscritto all’ACI e possiede una tessera ACI può godere dei molti vantaggi che l’Automobile Club d’Italia mette a