Acura ARX-05: presentazione il 18 agosto alla Monterey Car Week [TEASER]
Debutterà alla 24 Ore di Daytona 2018 col Team Penske
A seguito dell’annuncio avvenuto poche settimane fa, la Acura ARX-05 DPi è stata mostrata per la prima volta in una clip durante i test al Paul Ricard del mese scorso in attesa della presentazione ufficiale in programma il 18 agosto al The Quail, A Motorsports Gathering, evento interno alla Monterey Car Week, che include anche il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach (20 agosto).
Basata sulla Oreca 07 LMP2, la ARX-05 (Acura Racing eXperimental, generation5) rappresenta l’espansione del programma sportivo del marchio premium di Honda, impegnato quest’anno sia nel Pirelli World Challenge che nell’IMSA WeatherTech Sportscar con due NSX GT3 gestite dal team Michael Shank Racing, con il programma pluriennale sarà gestito da Honda Performance Development. Sarà equipaggiata con l’analoga unità della NSX GT3, ovvero il 3.5 biturbo V6.
A portarla in pista nelle gare dell’IMSA WeatherTech Sportscar sarà il Team Penske, che gestirà due ARX-05 che correranno nella classe P (Prototype). Il debutto è fissato per la 24 Ore di Daytona (27-28 gennaio 2018).
Seguici qui