Acura Concept SUV-X, alla conquista del Salone di Shanghai 2013
Il modello di serie in arrivo tra 3 anni
Il marchio di lusso di Honda, utilizzato maggiormente per il mercato nordamericano, ha presentato allo show cinese un’anteprima mondiale: si tratta del nuovo crossover Concept SUV-X presentato in occasione del Salone di Shanghai 2013.
La ditta giapponese aveva già preannunciato all’inizio di questo mese che avrebbe preparato un nuovo prototipo per l’appuntamento automobilistico asiatico e sapevamo già che sarebbe stato un crossover. In effetti, il Concept SUV-X altro non è che un SUV di piccole dimensioni che è stato progettato e realizzato solamente per il mercato locale cinese. Questo concept car rappresenta per Acura il primo prototipo ad essere svelato al di fuori del territorio americano.
La nuova Acura Concept SUV-X è stata confermata per la produzione in serie e verrà venduta nel paese in cui è stata presentata proprio adesso non prima del 2016. Questo concept car si caratterizzerà dagli altri perché sarà in grado di offrire “uno stile emozionante e tagliente insieme ad una prestazione di guida”, ma anche “prestazionale a livello ambientale”, senza dimenticare infine tutta la praticità che si può avere da uno Sport Utility Vehicle. Tuttavia, per il momento Acura non ha ancora rilasciato nessun dettaglio a proposito delle motorizzazioni che andranno ad equipaggiare questa Concept SUV-X, ma un propulsore ibrido non è di certo da escludere.
Seguici qui