Acura Concept SUV-X, alla conquista del Salone di Shanghai 2013

Il modello di serie in arrivo tra 3 anni

Acura Concept SUV-X - Il Salone di Shanghai è appena iniziato e in questo show non mancano i SUV: Acura ci porta un suo prototipo che verrà commercializzato più in là

Il marchio di lusso di Honda, utilizzato maggiormente per il mercato nordamericano, ha presentato allo show cinese un’anteprima mondiale: si tratta del nuovo crossover Concept SUV-X presentato in occasione del Salone di Shanghai 2013.

La ditta giapponese aveva già preannunciato all’inizio di questo mese che avrebbe preparato un nuovo prototipo per l’appuntamento automobilistico asiatico e sapevamo già che sarebbe stato un crossover. In effetti, il Concept SUV-X altro non è che un SUV di piccole dimensioni che è stato progettato e realizzato solamente per il mercato locale cinese. Questo concept car rappresenta per Acura il primo prototipo ad essere svelato al di fuori del territorio americano.

La nuova Acura Concept SUV-X è stata confermata per la produzione in serie e verrà venduta nel paese in cui è stata presentata proprio adesso non prima del 2016. Questo concept car si caratterizzerà dagli altri perché sarà in grado di offrire “uno stile emozionante e tagliente insieme ad una prestazione di guida”, ma anche “prestazionale a livello ambientale”, senza dimenticare infine tutta la praticità che si può avere da uno Sport Utility Vehicle. Tuttavia, per il momento Acura non ha ancora rilasciato nessun dettaglio a proposito delle motorizzazioni che andranno ad equipaggiare questa Concept SUV-X, ma un propulsore ibrido non è di certo da escludere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)