Acura EV Concept: la super elettrica per la cronoscalata Pikes Peak 2016 [FOTO]

Alimentata da quattro motori green

Acura NSX EV Concept - Acura ha svelato la EV Concept, supercar spinta da quattro unità elettriche chiamata a correre veloce il 26 giugno in occasione della nota gara automobilistica in salita della Pikes Peak 2016.

Acura, marchio utilizzato da Honda per il mercato nordamericano, ha rilasciato le prime immagini ufficiali della EV Concept, la vettura basata sulla NSX che sarà impegnata ad affrontare l’edizione 2016 della Pikes Peak International Hill Climb, la nota e impegnativa cronoscalata automobilistica sulle pendici del Pikes Peak, vetta montuosa del Colorado, che lo scorso anno vide trionfare la NSX con una vittoria di classe. 

Sviluppata dal reparto Ricerca e Sviluppo di Honda, la EV Concept è alimentata da quattro motori elettrici indipendenti affiancati dalla Twin Motor Units (TMU) su ogni asse che gestisce il sistema propulsivo, fornendo la distribuzione della coppia in maniera indipendente su ciascun asse.

La EV Concept completamente elettrica correrà contro il tempo affrontando la salita di quasi 20 chilometri, e oltre 150 tra curve e tornanti, prevista nel percorso della Pikes Peak International Hill Climb. Al volante della vettura giapponese ci sarà Tetsuya Yamano che lo scorso anno ha guidato il prototipo della Honda CR-Z elettrica.

La concept car nipponica sarà di scena alla Pikes Peak International Hill Climb il 26 giugno e sarà accompagnata nella cronoscalata da due Acura NSX appositamente ottimizzate e spinte dal motore termico V6 TwinTurbo per andare all’attacco di nuove vittorie di categoria in una delle gare in salita più popolari nel mondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)