Acura ILX 2016, anteprima al Salone di Los Angeles 2014
Con motore da 204 CV e 243 N m
Con una commercializzazione prevista per inizio 2015 negli Stati Uniti, la Acura ILX restyling presenta una carrozzeria rinnovata con paraurti più sportivi, griglia anteriore rivista e fari anteriori a LED in stile Jewel Eye. Nuovi sono anche i gruppi ottici posteriori e i cerchi in lega da 17 pollici. Non abbastanza sportivo? Acura, il marchio di lusso di Honda negli USA, ha pensato anche ad una variante A-SPEC che aggiunge sportività e non solo: fendinebbia, minigonne laterali sportive, spoiler posteriore e cerchi da 18 pollici insieme a sedili perforati Lux Suede e pedaliera in lega.
Gli interni della Acura ILX model year 2016 sono stati realizzati con materiale fonoassorbente, cuciture a contrasto e inserti argentati “ad alta intensità”. Il sistema di navigazione è tutto nuovo e può essere comandato dall’iPhone del conducente insieme alle cartine grazie all’app di navigazione AcuraLink. C’è la possibilità di optare per l’AcuraWatch che include il cruise control adattivo, il sistema di assistenza per l’avviso del cambio corsia, il Road Departure Mitigation e il sistema di frenata automatica in caso di collisione imminente con sensori per i pedoni.
Questa Acura ILX ha sotto il cofano un motore quattro cilindri 2.4 litri (che sostituisce l’unità 2.0 litri) da 204 CV e una coppia massima di 243 N m (+55 CV e 54 N m rispettivamente) abbinato ad un nuovo cambio a doppia frizione con otto rapporti che promette di fornire “cambiate incredibilmente veloci, precise e intuitive.”
Seguici qui