Acura, Jon Ikeda è orientato verso le berline

Nonostante il mercato dica crossover

Acura è alla ricerca della berlina perfetta, quella che possa competere con Mercedes Classe S e BMW Serie 7. Almeno questi sarebbero i piani del nuovo direttore generale Ikeda che a differenza di ciò che chiede il mercato, sembra orientato verso il segmento delle berline
Acura, Jon Ikeda è orientato verso le berline

Acura – Il nuovo direttore generale di Acura, Jon Ikeda, ha recentemente parlato dei suoi piani per il marchio di lusso della Honda. Mentre i crossover ormai la fanno da padrone nel mercato, Ikeda dice che il suo sguardo è rivolto alle berline.

Dovremmo fare berline che possano entusiasmare la gente, proprio come quando guardano questa NSX. Questa sarà una delle miei prime sfide con la R & S e lavorerò con loro per vedere cosa possiamo realmente fare.“, ha detto ad Automotive News Ikeda. Mentre ha rifiutato di offrire i dettagli sui piani di Acura per le berline, il direttore generale di Acura ha detto che sta prendendo sul serio il possibile rilancio dello slogan degli anni ’80, “Precisione e prestazioni artigianali“.

Ogni passo che facciamo attraverso il restyilng di un nostro prodotto, è orientato verso quella direzione.“, ha sottolineato Ikeda, aggiungendo che migliorare le prestazioni e la qualità dei modelli futuri di Acura è essenziale. Il marchio giapponese ha attualmente solo tre berline nella sua gamma: la compatta ILX, la TLX e la RLX. Ecco perché non può competere con i costruttori di auto di lusso tedeschi che offrono più berline, la maggior parte delle quali annovera ulteriori varianti, come wagon, coupé, cabriolet e modelli ad alte prestazioni.

Acura ha anche bisogno di una berlina ammiraglia convincente per competere con la Mercedes Classe S e la BMW Serie 7. La cosa che più si avvicina ora è la RLX, che ha venduto 3.413 unità l’anno scorso e che ha visto le vendite crollare del 38 per cento questo anno a luglio. Tuttavia avere una gamma del genere non è possibile in questo momento. Per il momento il compito di Ikeda è quello di distinguere le offerte di Acura da quelle delle Honda “normali” e, per fare questo, il direttore generale vuole usare la tecnologia e gli spunti di styling ripresi dalla supercar NSX per le tradizionali berline di Acura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)