Acura RDX 2016, facelift catturato a pochi giorni dal debutto ufficiale [FOTO SPIA]

Sarà svelata giovedì 12 febbraio al Salone di Chicago

Nuova Acura RDX - Lievi ritocchi su fari e griglia frontale per il restyling della Acura RDX che farà il suo debutto tra due giorni al Salone di Chicago. Il rinnovato crossover compatto è atteso con capacità prestazionali migliorate, dunque con probabile potenza nel motore superiore ai 273 CV del modello attuale.

Sarà svelata tra due giorni al Salone di Chicago la nuova Acura RDX che i nostri fotografi hanno immortalato in alcune foto spia che ce la mostrano quasi completamente priva di camuffamenti e coperture, ad eccezione dei gruppi ottici e della griglia anteriore, con quelle che quasi certamente sono le forme finali. La seconda generazione del crossover compatto riceverà un restyling piuttosto leggero visto che a parte le novità su fari e frontale al RDX sembra essere molto simile al precedente modello.

Alle leggere modifiche sugli esterni della vettura dovrebbe accompagnarsi novità più significative in termini di contenuti, con un miglioramento delle qualità dinamiche e prestazionali della RDX, oltre che con un comfort di bordo incrementato. Gli aggiornamenti meccanici e le migliore sulle performance stradali potrebbero tradursi anche in un aumento di potenza del motore V6 benzina aspirato da 3.5 litri che sviluppa 273 CV e 340 Nm di coppia massima.

Per scoprire se l’aumento del numero dei cavalli del propulsore sarà tra le novità del restyling della Acura RDX dovremo ancora aspettare meno di 48 ore, quando l’aggiornato crossover sarà presentato all’apertura del Chicago Auto Show 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)