Acura RLX Concept: un’inedita presentazione al Salone di Los Angeles 2012

Efficiente sistema full Hybrid

Alla kermesse automobilistica di Los Angeles 2012 Acura, il marchio di lusso di Honda, presenta la nuova RLX Concept. La vettura, lunga quasi 5 metri, è dotata di un sistema a trazione ibrida composto da 4 propulsori

Il Salone di Los Angeles 2012 ha finalmente aperto i battenti ed ecco spuntare le prime foto della presentazione della nuova Acura RLX. Si tratta di una vettura che secondo i ben informati costituirà la versione definitiva destinata alla produzione ed arriverà sul mercato verso la fine del prossimo anno per sostituire la RL. Il brand di lusso di Honda si mostra molto soddisfatto della nuova berlina non solo per l’estetica molto curata ma anche per i risultati raggiunti dal punto di vista tecnico mediante la propulsione ibrida.

Innanzitutto dobbiamo cominciare col dire che la nuova RLX si fa subito notare per le sue dimensioni, è infatti lunga quasi cinque metri. La parte anteriore si fa notare per la nuova griglia che tende verso il basso e per i gruppi ottici a tecnologia LED mentre quella posteriore è in pieno stile Acura senza troppe novità. Tutto sommato possiamo affermare che la linea è fluida e la vettura ha un aspetto armonioso nonostante le dimensioni. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, come accennavamo all’inizio la berlina è spinta da una trazione ibrida, il Sistema Acura Sport Hybrid SH-AWD. Quest’ultimo prevede un motore V6 da 3.5 litri ad iniezione diretta e tre motori elettrici. La potenza complessiva si attesta intorno ai 370 cavalli mentre i consumi dichiarati sono di 7.8 litri ogni 100 km.

Il sistema Hybrid è molto congeniale: il propulsore termico trasferisce la sua potenza sull’asse anteriore, due motori elettrici su quello posteriore mentre il terzo si attiva soltanto in caso di necessità ed è direttamente collegato al cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati