Acura RLX Sport Hybrid SH-AWD: presentazione al Salone di Los Angeles 2013
Una berlina ibrida da 377 cavalli
Acura ha recentemente dichiarato che presenterà al Salone di Los Angeles 2013, in programma dal 20 novembre, la RLX Sport Hybrid SH-AWD. Si tratta della berlina più potente mai realizzata dal brand di lusso della Honda che va ad incrementare l’offerta intorno alla versione base lanciata sul mercato circa sei mesi fa.
La vettura in questione si distingue per uno stile lussuoso e raffinato, senza però dimenticare la sportività. La linea infatti è per lo più omogenea e crea un perfetto equilibrio delle proporzioni. La parte anteriore si distingue per la lieve nervatura del cofano motore, per la nuova griglia cromata dalla forma a pentagono rovesciato e dai gruppi ottici rigorosamente a tecnologia LED. Il resto della carrozzeria presenta diversi dettagli cromati come le calotte degli specchietti retrovisori, il bordo dei finestrini e le maniglie delle portiere.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo un sistema ibrido costituito da un propulsore termico V6 i-VTEC da 3.5 litri (gestito da un cambio a 7 marce a doppia frizione) ad iniezione diretta e da tre motori elettrici per un totale di 377 cavalli di potenza.
Seguici qui