Acura RSX, rumor la conferma in fase di progettazione

Acura RSX, rumor la conferma in fase di progettazione

Una novità piuttosto interessante è appena giunta dal Giappone. Acura, il celebre marchio di lusso di Honda, avrebbe deciso di sviluppare una nuova versione della RSX, meglio conosciuta in altri mercati come Honda Integra. Per il momento si tratta solamente di una voce, che necessità di una conferma ulteriore dato che è dal 2006 che la RSX non riceve alcun aggiornamento o modifica.

Il rumor è stato riportato da diversi blog americani, i quali avrebbero anche confermato un legame piuttosto forte tra questa nuova auto e la Civic, che dovrebbe fornire una buona dose della tecnologia che verrà poi implementata nella RSX. Innanzitutto pare che sarà il motore il primo indiziato a passare da una all’altra automobile, anche se l’i-VTEC da 2.4 litri visto sulla Civic Si quasi sicuramente verrà aggiornato e modificato per renderlo più performante. Ovviamente non ci sono ancora dettagli circa le caratteristiche del veicolo, ma la Civic può vantare 200 Cv di potenza e 230 Nm di coppia, delle caratteristiche piuttosto intriganti che al 100% verranno aumentate e migliorate.

Per quanto riguarda altre possibili dotazioni, si rumoreggia che la RSX potrà essere montata su una trasmissione con cambio manuale a sei velocità, potrà essere dotata di un differenziale a slittamento limitato e quasi sicuramente potrà vantare delle sospensioni di tipo sportivo, per non parlare della carrozzeria che, anche in questo caso, sarà pesantemente ispirata ad una Civic, nello specifico la Type R.

Al momento non è possibile conoscere ulteriori dettagli ed è probabile che passerà ancora qualche anno prima di vedere sulle strade questa nuova Acura.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati