ADAC Opel Electric Rally 2023: il prossimo appuntamento è il Rallye Mont-Blanc Morzine
Calle Carlberg è al momento primo in classifica

La scena del motorsport è pronta per un altro capitolo appassionante: l’ADAC Opel Electric Rally Cup 2023 fa tappa nel sud del Lago di Ginevra per il Rallye Mont-Blanc Morzine.
Questo torneo monomarca dedicato alle auto elettriche, uno dei primi nel suo genere a livello mondiale, vede Opel al centro dell’azione con la sua Opel Corsa Rally Electric da 136 CV. Si tratta di una competizione dal livello tecnico altissimo, che richiede ai piloti concentrazione massima.
L’ambientazione a Morzine, ai piedi dell’imponente catena delle Alpi, sarà il teatro di sette prove speciali che si terranno nell’arco di due giorni, l’1 e il 2 settembre. Con una distanza totale di circa 131 km, il percorso vanta una serie di salite e discese ripide, oltre a passaggi tecnici e veloci.
Gli equipaggi che correranno a bordo delle loro Corsa Rally Electric dovranno quindi dare il massimo in ogni segmento.
Grande sfida per il primo posto in classifica
Attualmente, la competizione per il primo posto è più intensa che mai. Il giovane pilota svedese Calle Carlberg ha recentemente preso il comando della classifica generale con la sua seconda vittoria stagionale ottenuta all’ADAC Saarland-Pfalz Rallye.
Tuttavia, il suo vantaggio di cinque punti su Max Reiter è tutto fuorché garantito, considerando che ogni tappa offre la possibilità di guadagnare 35 punti e rimangono ancora tre tappe da correre.
I tifosi francesi, appassionati di questo sport, avranno gli occhi puntati sui loro connazionali. Sarah Rumeau del team FFSA Academy è decisa a rivincere il terreno perduto nel Saarland e mira al suo primo podio stagionale, insieme alla sua co-pilota Julie Amblard. Non meno determinati sono Cindy Gudet e Anthony Rott, che cercano di mettersi in luce su questo palcoscenico di casa.
Per chi volesse seguire le evoluzioni in tempo reale, il live timing sarà disponibile sui siti Web di Opel Motorsport e ADAC Motorsport.
La classifica attuale
Ecco la classifica dell’ADAC Opel Electric Rally Cup 2023 dopo le prime cinque tappe:
- Carlberg – 156 punti
- Reiter – 151 punti
- Pröglhöf – 105 punti
- Rumeau – 89 punti
- Lemke – 74 punti
- Baur – 62 punti
- Van Hoof – 56 punti
- Gudet – 46 punti
- Tarta – 39 punti
- Callea e Wittenbeck – 27 punti ciascuno
Seguici qui