Ford: per il CEO l’ansia da ricarica deriva dall’ignoranza della gente

Per il CEO Farley bisogna combattere l'ignoranza della gente nei confronti delle auto elettriche

Ford: per il CEO l’ansia da ricarica deriva dall’ignoranza della gente

Il CEO di Ford Jim Farley ha dichiarato che l’ansia da ricarica e l’ignoranza degli automobilisti sono due dei principali ostacoli che impediscono la diffusione delle auto elettriche. Farley ha affermato che molti consumatori non sanno come si ricarica un’auto elettrica, quanto tempo ci vuole, dove si trovano le colonnine e quanto costa. Farley ha aggiunto che questi consumatori hanno bisogno di essere educati e rassicurati sulle auto elettriche, e che Ford si impegna a farlo con la sua campagna “Easy Electric Life”. Farley ha anche detto che le auto elettriche di Ford sono facili da ricaricare, offrono una buona autonomia e sono convenienti sia per l’ambiente che per il portafoglio.

Ford: per il CEO Farley bisogna combattere l’ignoranza della gente nei confronti delle auto elettriche

Per comprendere meglio l’esperienza di guidare una vettura elettrica per molti chilometri, Farley nei giorni scorsi ha intrapreso un viaggio di oltre 1.700 km a bordo del pick-up elettrico Ford F-150 Lightning. Il numero uno della casa automobilistica americana ha confessato di aver imparato molto da questa esperienza. Dopo questo viaggio il CEO ha dichiarato che non parlerà più di ansia da autonomia ma di ansia da ricarica.

Secondo lui è questo il problema di cui soffre la maggior parte della gente quando pensa ad una vettura elettrica. Ciò deriva secondo lui dal fatto che molti automobilisti sono molto ignoranti in materia di ricarica di auto elettriche. Questo ovviamente provoca delle preoccupazioni che il più delle volte sono davvero ingiustificate.

Ford logo

Dunque anche costruendo milioni di auto elettriche e migliorando le loro prestazioni fino a quando gli automobilisti non comprenderanno a fondo il loro utilizzo la situazione non migliorerà.  Infine il CEO di Ford ha parlato anche dell’accordo con Tesla dicendosi contento di questa collaborazione che garantisce a tutti i suoi clienti l’utilizzo della rete supercharger negli USA.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)