ADAC Opel Rally Junior Team punta al successo nel Campionato Europeo 2023

Timo Schulz gareggerà contro i migliori in Europa nella Opel Corsa Rally4

ADAC Opel Rally Junior Team punta al successo nel Campionato Europeo 2023

L’ADAC Opel Rally Junior Team affronterà ancora una volta l’élite europea nella stagione 2023: in qualità di campioni in carica nel Junior European Rally Championship (JERC), l’esperto team di Stohl Racing schiererà nuovamente una Opel Corsa Rally4 nel 2023 con alla guida il campione dell’ADAC Opel e-Rally Cup dell’anno scorso Timo Schulz.

ADAC Opel Rally Junior Team pronta a dare battaglia nella stagione 2023 del JERC

Con quattro vittorie e cinque podi, il 23enne tedesco ha lasciato il segno nella seconda stagione della prima coppa monomarca rally elettrica al mondo e si è assicurato la promozione nell’ADAC Opel Rally Junior Team vincendo il titolo prima della finale gara della stagione. Nel Campionato Europeo Junior, affronterà ora i migliori talenti del rally del continente.

Sei gare impegnative attendono Timo Schulz e i suoi compagni concorrenti nel JERC 2023. La prima metà della stagione si preannuncia già estremamente impegnativa con i round in Polonia, Lettonia e Svezia, tutti disputati su terra. Seguiranno tre rally su asfalto in Italia, Repubblica Ceca e Ungheria. Schulz prenderà parte a un rally di prova in Ungheria prima dell’inizio della stagione JERC per prepararsi alle sfide su terra di cui finora non ha familiarità.

ADAC Opel Rally Junior Team

“Non vedo davvero l’ora di questo compito, ma ho anche molto rispetto”, ha detto Timo Schulz. “Chiunque abbia seguito il JERC negli ultimi anni conosce l’altissimo livello delle prestazioni. Sarebbe sicuramente presuntuoso credere che io sia uno dei contendenti alla vittoria fin dall’inizio, soprattutto perché i primi tre rally si svolgono su terra “Il mio obiettivo è raggiungere i leader il più velocemente possibile e poter lottare per il podio”.

I due partner Opele ADAC hanno già scritto un’impressionante storia di successo con l’ADAC Opel Rally Junior Team: cinque titoli di Campionato Europeo per Emil Bergkvist (Svezia, 2015), Marijan Griebel (Germania, 2016), Chris Ingram (Gran Bretagna, 2017) , Mārtiņš Sesks (Lettonia, 2018) e Laurent Pellier (Francia, 2022) dimostrano l’efficacia dello sviluppo congiunto dei talenti. La Opel Corsa-e Rally elettrica a batteria e quindi a zero emissioni localisi è affermato come il veicolo perfetto per la junior rally cup.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)