Admiral 72: il megayacht di 72 metri firmato da Giorgio Armani
Il varo è previsto nei primi mesi del 2024
Giorgio Armani entra anche nel mondo della nautica. Il grande stilista italiano, assieme ad Italian Sea Group, ha realizzato Admiral 72. Si tratta di un megayacht da 72 metri, svelato nei giorni scorsi in un evento speciale ed esclusivo a Marina di Carrara, di grande lusso e con uno stile interamente proposto dallo stilista. Sarà varato nel 2024.
“Il mare e il design sono due grandi passioni e grazie a questa nuova collaborazione posso estendere al mondo della nautica la mia idea di arredo – le parole di Giorgio Armani, nel corso della presentazione – Come nella moda, estetica e funzione devono andare in perfetto accordo, con stile naturale ed elegante. Solo così si produce armonia”.
Le caratteristiche
Le caratteristiche complete di Admiral 72 saranno svelate solamente nei prossimi mesi, quando si avvicinerà il varo, ma le immagini mostrano un megayacht con grandi volumi geometrici, in equilibrio con altri più morbidi e curvilinei. Sono presenti vetrate di grandi dimensioni a tutta altezza per dare sensazione di luce.
Gli interni presentano l’utilizzo di materiali preziosi e ricercati, con finiture pregiate. Il décor è deciso ma rilassato, l’armonia generale è data dall’insieme di elementi fusi in un unicum indiscutibilmente esclusivo.
Aspettando il varo
Nei primi mesi del 2024 si potrà vedere questo grande yacht in mare, quando conosceremo anche le informazioni su motorizzazione, prestazioni ed allestimenti. Per il momento, sappiamo solamente che supererà le 5.500 miglia nautiche come autonomia e potrà anche navigare in acque polari, grazie alla classificazione ice-class.
Seguici qui