BMW X5 2023: il rinnovato SUV tra l’evoluzione stilistica e l’ammodernamento tecnologico [VIDEO 360°]

Al debutto la nuova motorizzazione ibrida plug-in da 490 CV

BMW X5 2023: il rinnovato SUV tra l’evoluzione stilistica e l’ammodernamento tecnologico [VIDEO 360°]

La nuova BMW X5 fa leva su un’importante aggiornamento stilistico, grazie a una ad una serie di novità, a partire dagli elementi di design xLine, che permette a SUV dell’Elica di abbracciare una ventata di modernità estetica, che si allinea a quella dei modelli più recenti della Casa bavarese.

Look più moderno e stiloso

Il restyling della BMW X5, del quale possiamo apprezzare una panoramica a 360° nel video qui sopra, si caratterizza per il rinnovato frontale che presenta una versione rivista sia dei classici gruppi ottici BMW, diventati più sottili, che della griglia a doppio rene. A completare il reparto d’illuminazione anteriori ci sono le luci diurna a forma di freccia, che fanno anche da indicatori di direzione, oltre alla possibilità di disporre a richiesta di fari Matrix LED con controllo adattivo, abbaglianti BMW Selective Beam e luci M Shadowline. L’operazione di restyling porta un aggiornamento anche sul posteriore della X5, dove spiccano le rinnovati linee dei finali e luci di stop.

Più tecnologia a bordo

La nuova BMW X5 fa poi un importante passo avanti in termini di tecnologia a bordo, a partire della presenza del nuovo BMW Curved Display che domina l’abitacolo, con quest’ultimo che integra il BMW Operating System 8 e la più recente versione del sistema operativo iDrive. L’elemento curvilineo unico che si estende sul cruscotto mette insieme uno schermo centrale da 14,9 pollici per l’infotainment e un schermo dietro il volante da 12,3 pollici a fare da quadro strumenti. L’evoluzione degli interni della nuova BMW X5 passa anche da una maggiore presenza di comandi digitali che ha ridotto pulsanti e tasti fisici a bordo.

Motorizzazioni diesel e benzina mild-hybrid: da 298 a 530 CV

A livello di motorizzazioni, la nuova BMW X5 offre una ampia varietà di scelta grazie alla presenza di diesel sei cilindri, un benzina sei cilindri e un benzina otto cilindri, tutti dotati di tecnologia mild-hybrid a 48V e abbinati al cambio automatico Steptronic Sport a 8 rapporti e alla trazione integrale xDrive. Il sei cilindri diesel, che equipaggia la BMW xDrive30d, è un 3.0 litri che sviluppa complessivamente 298 CV di potenza e 670 Nm di coppia massima. Il sei cilindri benzina, che spinge la BMW xDrive40i, ha una cilindrata di 3.0 litri ed eroga 380 CV e 520 Nm di coppia. Al top della gamma troviamo il V8 biturbo da 4.4 litri, sulla BMW X50 M60i, che sviluppa 530 CV e 750 Nm di coppia.

La nuova ibrida plug-in X5 xDrive50e con 490 CV

A completare la gamma motori, c’è l’aggiornata versione ibrida plug-in, la BMW X5 xDrive50e, che dispone di un importante aumento di potenza rispetto alla variante precedente. Sulla X5 xDrive50e c’è un benzina sei cilindri e un motore elettrico per una potenza complessiva di 490 CV (+96 CV rispetto a prima) e una coppia massima di 700 Nm (+100 Nm).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)