Aggiornamenti Volkswagen ID.4 e ID.5: tutte le novità del 2024

Miglioramenti per gli interni e nuovo motore APP550

Aggiornamenti Volkswagen ID.4 e ID.5: tutte le novità del 2024

Volkswagen ha annunciato l’arrivo delle nuove versioni della ID.4 e della ID.5, con importanti miglioramenti interni. Sebbene il look estetico rimanga pressoché invariato, le novità sono significative. Partiamo dal sistema di infotainment: il MIB4, già presente in tutti i modelli Volkswagen, è stato uniformato anche sui nuovi modelli ID.4 e ID.5 del 2024. Il sistema offre due diverse dimensioni di schermo, 12,9 pollici come standard e 15 pollici come optional, ed è estremamente reattivo rispetto al precedente.

Aggiornamenti Volkswagen ID.4 e ID.5

Tuttavia, le scorciatoie non saranno più disponibili e i comandi “slide” saranno retroilluminati. Il pulsante “Hazard” è stato spostato al centro della plancia tra le due bocchette di ventilazione, mentre il comando per la trasmissione si trova ora sul satellite di destra. Il comando del tergicristallo, invece, è stato spostato sul satellite a sinistra del volante.

Aggiornamenti Volkswagen ID.4 e ID.5

Ma le novità non si fermano qui. La nuova Volkswagen ID.4 e ID.5 2024 saranno dotate di un nuovo motore posteriore denominato APP550, che aumenta la potenza massima da 204 CV a 286 CV e la coppia da 310 a 550 Nm. Questo non solo migliorerà l’efficienza, ma anche l’autonomia, soprattutto alle velocità autostradali. Sebbene l’autonomia esatta non sia ancora stata resa nota, ci aspettiamo un aumento rispetto ai valori attuali di 480/520 km per la ID.4 (in base alle versioni) e di 491/516 km per la ID.5.

Aggiornamenti Volkswagen ID.4 e ID.5

Le nuove versioni di Volkswagen ID.4 e ID.5 saranno presentate tra ottobre e dicembre 2023, con piccoli ma apprezzati miglioramenti all’equipaggiamento e ai cerchi. I prezzi rimarranno gli stessi, con un prezzo di partenza di 56.700 euro per la ID.4 e di 58.950 euro per la ID.5. Volkswagen è sempre all’avanguardia quando si tratta di innovazione e miglioramento, e queste nuove versioni delle ID.4 e ID.5 lo dimostrano ancora una volta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)