Renault Scenic E-Tech: l’ad Raffaele Fusilli ci parla delle sue innovazioni [VIDEO]

Dall'impronta green dei materiali al "trainer" di guida sicura

Renault Scenic E-Tech: l’ad Raffaele Fusilli ci parla delle sue innovazioni [VIDEO]

Il piano strategico di Renault, racchiuso sotto il nome di Renaulution, vive una tappa importante all’IAA Mobility di Monaco di Baviera dove la Casa della Losanga ha presentato in anteprima mondiale la nuova Renault Scenic E-Tech Electric.

Forte di una lunga e gloriosa tradizione avviata 27 anni fa, quando venne lanciata sul mercato la prima Scenic che rivoluzionò il concetto di monovolume compatta, oggi la quinta generazione del modello abbraccia l’alimentazione elettrica (con autonomia fino a 620 km) e porta in dote una serie di innovazioni strutturali e tecnologiche che rendono la guida ancora più piacevole, sicura e confortevole.

A raccontarci (nel video sopra) delle numerose novità che caratterizzano la nuova Scenic E-Tech è Raffaele Fusilli, amministratore delegato di Renault Italia, che dall’IAA Mobility ci parla delle principali caratteristiche con le quali la nuova Scenic punta a ritagliarsi uno spazio importante nel segmento C del mercato italiano ed europeo, dove farà il suo debutto all’inizio del 2024.

Ha tutto per i viaggi in famiglia

Parlando della nuova Renault Scenic E-Tech, Fusilli mette in risalto le peculiarità che la rendono l’auto ideale per le giovani famiglie, potendo beneficiare di tanto spazio a bordo, sia per i passeggeri posteriori che nel bagagliaio, oltre che della possibilità di personalizzare la luminosità interna dell’abitacolo grazie all’innovativo tetto panoramico in vetro che si può oscurare o schiarire “a zone” dividendosi in quattro segmenti.

I consigli in tempo reale per guidare in modo sicuro

Innovazione tecnologica che, come spiega l’ad di Renault Italia, si concentra anche su aspetto fondamentale della guida: la sicurezza. Oltre ai 30 Adas, la Scenic E-Tech è dotata del “trainer” della sicurezza in auto, ovvero un sistema che grazie all’intelligenza artificiale, che si basa sui dati relativi a tre comportamenti di guida (distanza dalle vetture che precedono il veicolo, rispetto dei limiti di velocità e il rispetto delle traiettorie), fornisce al conducente suggerimenti per una guida più efficiente e sicura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)