Aitekx RoboTruck 1T: il pick-up elettrico sulle orme del Cybertruck di Tesla [FOTO e VIDEO]

Svelato al Salone di Los Angeles il veicolo che ricorda molto da vicino quello di Musk

Aitekx RoboTruck 1T: il pick-up elettrico sulle orme del Cybertruck di Tesla [FOTO e VIDEO]

Al Salone di Los Angeles 2023 ha fatto il suo debutto Aitekx RoboTruck 1T, un particolare pick-up elettrico che assomiglia moltissimo al Cybtertruck di Tesla. Il RoboTruck 1T è prodotta da Aitekx, una giovane società della Silicon Valley che ha come mission aziendale quella di proporre “un futuro percorribile e immaginabile”.

Per fare ciò Aitkex ambisce a “fornire una piattaforma di mobilità con intelligenza artificiale che permette agli utenti di costruire la propria auto dei sogni grazie a infinte funzioni, caratteristiche, app e aggiornamenti”.

Aitekx RoboTruck 1T

Dalla forma a cuneo al nome: i rimandi al Cybetruck sono tanti

Un esempio concreto è il RoboTruck 1T, futuristico pick-up ad alimentazione elettrica che oltre che nell’aspetto ricorda il Cybertruck anche nel nome. Dalla forma a cuneo alla configurazione dei gruppi ottici anteriori, passando per il metallo a vista della carrozzeria e per la forma del cassone, il pick-up di Aitkex sembra proprio una sorta di clone del Cybertruck. Disponibile nelle versioni a singola e doppia cabina e capace di trasportare oggetti fino a 3,5 metri di lunghezza, il RoboTruck 1T è lungo da 4.755 a 5.029 mm, con un cassone che misura 1.859 mm in lunghezza.

Single motor e dual motor, autonomia fino a 885 km

Per quel che riguarda le motorizzazioni, Aitkex fa sapere che il pick-up verrà proposto in due varianti: motore singolo e trazione posteriore, o doppio motore e trazione integrale. In programma c’è anche una versione ad alte prestazioni. La variante d’ingresso della gamma si propone con un’autonomia dichiarata di 885 km (ciclo EPA), accelerazione 0-100 km/h in 3,5 secondi e velocità massima di 165 km/h.

Aitekx RoboTruck 1T

Prezzi da 45.000 dollari

Numerosi gli optional disponibili per il RoboTruck 1T tra cui le portiere ad apertura verticali, l’abitacolo a 6 posti, i pacchetti per l’off-road e la copertura motorizzata per il cassone. I prezzi di questo pick-up, già prenotabile versando un caparra di soli 100 dollari, partono da 45.000 dollari e arrivano fino a 99.000 dollari (tasse escluse) per la versione a trazione integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)