Aiways U5: interni eleganti e tanta tecnologia nell’abitacolo [5 COSE DA SAPERE – #2]

Prosegue il nostro viaggio nel SUV elettrico

Seconda puntata del nostro ‘5 cose da sapere’ dedicato alla Aiways U5. Dopo aver parlato del design, entriamo nell’abitacolo del SUV 100% elettrico del marchio cinese. Un mix di eleganza e cura dei dettagli, con tanta tecnologia e connettività, grazie anche alla compatibilità con gli smartphone Apple e Android.

Interni spaziosi e di qualità

Entrando più nel dettaglio, gli interni del modello a zero emissioni propongono uno spazio importante anche per i passeggeri posteriori, dove lo spazio per testa e gambe è ai vertici della categoria. Non mancano numerosi vani portaoggetti, così come il tettuccio apribile panoramico contribuisce a un abitacolo più vivace.

I materiali sono di ottima qualità e con una cura per i dettagli. A partire dal volante a 3 razze rivestito in pelle e microfibra, così come i sedili sono in similpelle (allestimento Prime) o in tessuto grigio di alta qualità (X-cite), con rivestimenti in pelle. Il guidatore dispone di un sedile regolabile in sei direzioni, mentre i sedili posteriori sono divisibili 40/60 e dotati di bracciolo centrale.

Aiways U5

Tecnologia e connettività

Non manca, ovviamente, tanta tecnologia sulla Aiways U5. A partire dal quadro strumenti LCD a 3 display, per avere tutte le informazioni chiave della vettura. Dalla velocità ai consumi, dalle modalità di guida agli ADAS attivi, passando per le informazioni su cosa è attivo nei sistemi multimediali.

A questo proposito, sul SUV elettrico (qui la nostra prova approfondita) è presente il touchscreen LCD da 12,3” con caratteristiche di antiabbagliamento e antiriflesso, con pulsanti diretti per le principali funzioni della vettura. Come dicevamo, si può collegare il proprio smartphone al sistema di infotainment, grazie alla compatibilità con Apple CarPlay ed EasyConnectiong, per il mirroring Android.

Inoltre, è presente il sistema audio a 8 altoparlanti per l’alta qualità dell’audio. Può ricevere le stazioni radio FM/AM e DAB (radio digitale), dispone di connessione Bluetooth e presa USB. Infine, tramite l’app Aiways è possibile controllare e gestire alcune funzioni della U5 da remoto, come apertura/chiusura o climatizzazione.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in #5cosedasapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)