Aiways U6: i test di resistenza avvicinano il SUV-Coupé al lancio [FOTO]

Proseguono i collaudi del nuovo modello elettrico

Dopo aver condotto degli impegnativi test in condizioni climatiche estreme, sia invernali che estive, il prototipo di Aiways U6 è stato sottoposto ad altrettante rigorose prove di resistenza e prestazioni, utili a perfezione affidabilità, dinamica e feeling di guida del nuovo SUV-Coupé elettrico.

1,2 milioni di chilometri di test

Il prossimo modello della Casa automobilistica con sede a Shanghai si avvicina così al debutto dopo aver portato a termine un complesso ciclo di collaudi che hanno visto impegnato otto veicoli che hanno completato 240 giorni di prove, percorrendo quasi 400.000 chilometri ciascuno. Il costruttore cinese stima che finora i prototipi della Aiways U6 hanno coperto un distanza equivalente a circa 1,2 milioni di chilometri.

Aiways U6

Messa a punto di più aspetti

La recente sessione di prove, svoltasi presso lo Yancheng Zhongqi Research Automobile Proving Ground, ha permesso agli ingegneri di Aiways di ottimizzare la resistenza, la catena cinematica e le prestazioni del veicolo. Robustezza strutturale, qualità di assemblaggio e powertrain sono stati tutti oggetto d’analisi insieme ad affidabilità, economia, potenza, rumorosità e vibrazioni.

Durante i collaudi Aiways U6 h raggiunto agevolmente i 160 km/h di velocità massima (limitata elettronicamente), passando da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi. Il veicolo è dotato di servofreno di seconda generazione di Bosch, l’iBooster con sistema di controllo della frenata ESP hev, appositamente sviluppato per vetture ibride ed elettriche. Grazie all’azione del freno elettromeccanico, indipendente dal principio pneumatico iBooster, associato al modulo ESP hev di Bosch, la capacità frenante è tre volte più rapida rispetto ai freni tradizionali: la distanza di frenata di Aiways U6 da 100 km/h è di 34,4 metri.

Uscita a fine 2022

Nel corso dei test, avvenuti anche fuori dai circuiti, in condizioni di guida più naturali su un’ampia varietà di superfici stradali, gli ingegneri di Aiways hanno lavorato al perfezionamento del telaio, del servosterzo elettrico e dei sistemi di assistenza alla guida. Il debutto di Aiways U6 sul mercato europeo è previsto per l’ultimo trimestre del 2022.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)