Akio Toyoda è stato nominato al Senato della FIA

È uno dei quattro nuovi membri indipendenti proposti dal presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem

Akio Toyoda è stato nominato al Senato della FIA

Akio Toyoda, CEO di Toyota, è stato nominato al Senato della FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile). Si tratta del primo CEO di una casa automobilistica a ricoprire questo ruolo.

Toyoda è uno dei quattro nuovi membri indipendenti proposti da Mohammed Ben Sulayem – presidente della FIA, secondo il comunicato stampa rilasciato nelle scorse ore dalla stessa FIA. Gli altri sono Fatma Samoura – segretario generale della FIFA, Ben Cussons – presidente del Royal Automobile Club, e Anton Roux – presidente di Motorsport South Africa.

L’intero Senato FIA è composto da quattro membri indipendenti, quattro membri di diritto, quattro nominati dal World Council for Automobile Mobility and Tourism (WCAMT) e quattro nominati dal Consiglio Automobilistico Mondiale della FIA.

Nipote del fondatore della Toyota Motor Corporation Kiichiro Toyoda, Akio Toyoda ha sempre apprezzato le auto ad alte prestazioni e gli sport motoristici. Sotto il suo controllo, la casa automobilistica giapponese ha lanciato una serie di vetture molto interessanti come la nuova generazione della Supra e la recente GR86 e ha fatto crescere parecchio la gamma Lexus F composta da modelli ad alte prestazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)